Entra

Visualizza la versione completa : Domandina!

piras
10-10-2010, 13:42
salve, ho un acquario che ha una piccola scheggiatura sul vetro laterale.... e' piccola, circa 5mm ma siccome e' vicino alla siliconatura l'acquario ha una perdita(una goccia, non tanto)
la scheggiatura e' a 5 cm dal bordo superiore...
la mia domanda e':
-posso metterci una goccia di silicone?
-per cambiare il vetro laterale devo togliere pure quallo frontale perche' il vetro laterale e' tra i 2 frontali....?
-

Mkel77
10-10-2010, 14:07
occorre una foto per capire meglio, comunque se è vicina al bordo superiore ti consiglio di abbassare il livello dell'acqua e siliconare lasciando asciugare una giornata prima di ripristinare il livello dell'acqua.

mucchina
10-10-2010, 14:17
occorre una foto per capire meglio, comunque se è vicina al bordo superiore ti consiglio di abbassare il livello dell'acqua e siliconare lasciando asciugare una giornata prima di ripristinare il livello dell'acqua.

ciao....prima di cambiare la lastra proverei a siliconare....attenzione a mettere il silicone quando il vetro è completamente aciutto altrimenti si scolla...e naturalmente aspetta la completa asciugatura....se proprio non funziona allora prendi in considerazione il cambio di vetro...ciao

piras
10-10-2010, 14:27
l'acquario e' da un mese pieno d'acqua fino all'orlo,ed e' fuori in giardino.... per tenere tiene.. foto non ne ho ma cmq dite che potrei metterli una goccia di silicone?
come faccio a farlo in modo estetico, nel senso che non faccia schifo? silicone trasparente?
non posso abbassare la colonna d'acqua perche mettero' scalari...

Mkel77
10-10-2010, 20:29
dite che potrei metterli una goccia di silicone?
come faccio a farlo in modo estetico

Usa li silicone trasparente e tiralo con una spatola come se stessi stuccando una parete.......

non posso abbassare la colonna d'acqua perche mettero' scalari...

L'abbassamento sarebbe solo temporaneo, giusto il tempo per far asciugare il silicone.....un giorno intero almeno.

piras
10-10-2010, 21:08
si si non ce' problema, la vasca non e' ancora in funzione,e' solo fuori in giardino... la puliro' e faro come hai detto tu! grazie mille!