Visualizza la versione completa : Acquario Malawi
Matteuccio86
10-10-2010, 11:14
Salve ragazzi, dopo avere intrapreso l'esperienza del sud america, vorrei passare al sud africa in particolare hai pesci del lago malawi... Vorrei sapere se un 300/350 litri può andare bene, e cosa mi consigliate come allestimento e come pesci da mattere al suo interno, grazie mille!!
pseudo80
10-10-2010, 15:10
Quali sono le misure della vasca?Contano + le misure (+ che altro l'area di base) che il litraggio effettivo.
Matteuccio86
10-10-2010, 22:43
La vasca è 110*60*60
pseudo80
11-10-2010, 18:15
La base è abbastanza buona come punto di partenza x un Malawi.Ti consiglio di dare un'occhiata qui (Mbuna) http://www.malawi-dream.info/Mbunas.htm e qui (Aulo e Haps) http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos.htm così da buttare giù una lista dei tuoi preferiti (x il momento basandoti solo sui colori e forme).Poi x le eventuali compatibilità con la tua vasca e tra le varie specie che hai elencato ne parliamo + avanti ed infine,scelta la popolazione,passiamo al layout della tua vasca (che dipende dai pesci che sceglierai ;-) ) quindi ancora non allestire nulla mi raccomando.
Matteuccio86
12-10-2010, 13:22
Allora il mio orientamento della specie sono le seguenti:
Astatotilapia calliptera
PSEUDOTROPHEUS ZEBRA
CYPHOTILAPIA FRONTOSA
NEOLAMPROLOGUS BREVIS
NEOLAMPROLOGUS SEXFASCIATUS
PELVICACHROMIS PULCHER
PSEUDOTROPHEUS TROPHEOPS
TROPHEUS MOORII
Queste sono le specie che mi piacciono, ovviamente so che non posso metterle tutte insieme, aspetto consigli :)
Oscar_bart
12-10-2010, 17:32
da dove li hai tirati fuori questi nomi? #24
pseudo80
12-10-2010, 18:04
Ma vuoi fare una vasca Malawi o un "fritto misto" africano (Malawi+Tanganika+fiumi africani) -28d# ?
Matteuccio86
12-10-2010, 22:04
Rivedendo la mia scelta ecco le specie da mettere in vasca:
Pseudotropheus cyaneus Chinyamwezi Island
Pseudotropheus demasoni
Pseudotropheus heteropictus Chizumulu Island
Pseudotropheus minutus Nkhata Bay
Pseudotropheus perileucos
Pseudotropheus saulosi
Pseudotropheus williamsi
Questi diciamo sono le specie che mi sono visto su internet e quelle che mi piacciono di più, se poi posso aggiungere insieme ad alcune di queste TROPHEUS MOORII sarebbe perfetto :)
maury666
13-10-2010, 23:57
se vuoi io ho un bellissimo labidochromis mbamba,è blu elettrico,con righe verticali nere,pinna dorsale e coda gialle acceso..se t'interessa fammelo sapere.. :-))
Matteuccio86
14-10-2010, 00:08
Per il momento vorrei avere degli aiuti su come allestire una vasca ( layout ) e quali di questi pesci mettere:
Pseudotropheus demasoni
Pseudotropheus saulosi
Pseudotropheus williamsi
TROPHEUS MOORII
pseudo80
14-10-2010, 07:47
Per il momento vorrei avere degli aiuti su come allestire una vasca ( layout ) e quali di questi pesci mettere:
Pseudotropheus demasoni
Pseudotropheus saulosi
Pseudotropheus williamsi
TROPHEUS MOORII
Tranne demasoni,saulosi e williamsi gli altri sono quasi impossibili da trovare.I primi 2 personalmente non li inserirei nella stessa vasca x il fatto che i maschi hanno livrea simile e potresti avere problemi di intollerabilità in vasca.Il terzo come dimensioni/aggressività non è idoneo x una vasca di soli 110cm.Naturalmente i Tropheus li lasciamo al Tanganika ;-) .Potresti partire dai saulosi ed affiancare altre 2 specie in trii (1M+2F x ogni specie in vasca).
Matteuccio86
14-10-2010, 10:44
Allora faccio una ricerca anche per il lao Tanganika, perchè il Moorii è il pesce che vorrei avere in primis all'interno della vasca :)
Oscar_bart
14-10-2010, 20:58
in 110 cm il tropheus non lo tieni...
Matteuccio86
15-10-2010, 13:20
Oki allora mi potete dare un consiglio su quali pesci mettere ??
Matteuccio86
16-10-2010, 13:24
Nessuno?? Mi potete dare una mano per allestire il biotopo del Malawi ???
Oscar_bart
16-10-2010, 13:44
Hai scelto solo pseudotropheus, alcuni tra l'altro irreperibili..
Guardati anche gli haps, puoi tenere aulonocara, copadichromis,protomelas.
Tra gli mbuna labidochromis, iodotropheus, etc.
Guarda un altro poco le schede su malawi dream
Matteuccio86
17-10-2010, 03:35
Allora ecco i seguenti pesci da abbinare a quelli prima elencati:
Aulonocara ethelwynnae
Aulonocara korneliae Chizumulu
Protomelas annectens
Protomelas marginatus vuae Mdoka
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |