Visualizza la versione completa : carbone carbolit aquamedic
ragazzi qualcuno saprebbe dirmi se il carbone in questione rilascia po4?ho un aumento di po4 in vasca da un mesetto circa, e ho notato che è iniziato in concomitanza con l'utiizzo del carbone.....non vorrei che fosse il carbone che rilascia po4...vi faccio un esempio, giovedì avevo po4 a 0.1, ieri ho sostituito il carbone e oggi siamo a 0.16....
prima di utilizzare il carbone, un mesetto fa, ero a 0,03/4....
diciamo che le cose sembrano correlate..
consigli e delucidazioni?
maurofire
10-10-2010, 12:12
Ciao Roby se non hai variato alimentazione,integratori o altro potrebbe essere lui. Cambialo piu spesso.
Stefano G.
10-10-2010, 15:42
alcuni carboni ne rilasciano
mettine un pò in acqua di osmosi il giorno dopo misuri e vedi se po4 sono presenti è facile ;-)
grazie stefano, prorpio non ci avevo pensato!!;-)
Stefano G.
12-10-2010, 14:59
sono i carboni ?
no, ho paura che siano i reagenti del fotometro...ne sto utilizzando di vecchi, non ancora scaduti, ma preferisco provare a misurare con dei reagenti nuovi
Vutix posso dirti che per me come carbone non vale niente...
Ne ho usato 400ml (vasca di 400 litri) e l'acqua è rimasta gialla tale e quale...
messo 400ml dell'HW e in un giorno è tornata limpida...
Stefano G.
12-10-2010, 20:44
Vutix posso dirti che per me come carbone non vale niente...
Ne ho usato 400ml (vasca di 400 litri) e l'acqua è rimasta gialla tale e quale...
messo 400ml dell'HW e in un giorno è tornata limpida...
se oltre a non valere niente ..............rilascia pure fosfati :-D
non rilascia fosfati perchè ne ho messo due cucchiai in un bicchiere di osmosi, e dopo 24 ore era ancora a 0,00 mg/l....
Stefano G.
12-10-2010, 20:57
meglio se non rilascia ;-)
allora i fosfati provengono da un'altra parte
infatti, devo solo capire se in effetti sono presenti oppure è un errore del fotometro....a occhio non mi sembra che in vasca ci siano tutti quei po4, i vetri si sporcano pochissimo, ero alghe, schiumatoio tira via poca roba...coralli super mega spolipati.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |