Visualizza la versione completa : Quali pesci inserire????
luca8710
10-10-2010, 00:02
Da neofita volevo chiedere consiglio a voi su cosa poter allevare nella mia nuova vasca.....vi elenco le caratteristiche:
Vasca 100x30x45h
90 litri di acqua
fondo di un paio di centimetro di sabbia corallina
schiumatoio Deltec MCE 300
circa 15 Kg di rocce
filtro esterno hydor prime 30
pompa di movimento (non ricordo il nome)
illuminazione 3 T5x14 watt
la vasca è in maturazione da appena un giorno....quindi ho qualche mese per vagliare varie soluzioni -37...l'unica cosa di cui sono sicuro è di voler allevare un paio di pesci pagliaccio
Mi piacerebbe avere anche il Centropyge loriculus (ma non sò se può adattarsi alla mia vasca e se è di facile "gestione" per un neofita come me)
Spero di ricevere tanti consigli #36#
Vic Mackey
10-10-2010, 01:21
Beh in 135lt di acqua qualche pesciolino si puo mettere si, hai un buon schiumatoio.
Per i pagliaccetti poi sceglierne la coppia che preferisci..dai soliti ocellaris o percula al premnas, clarkii etc.
Forse un pesce angelo ti ci sta, stretto, pero poi non credo potrai mettere altro.
Potresti valutare un gramma loreto o un P. paccagnella (o diadema) se ti piacce il giallo e viola, una coppia di N. Magnifica o 4/5 cromis viridis per fare un bel branchetto...hai parecchie oppurtunità, dipende da che cerchi, razze, colori, seguire biotopi precisi...
tommaso83
10-10-2010, 09:35
Un paio di pagliacci e un paio di kauderni, entrambi reperibili di allevamento e entrambi riproducibili in acquario quando ti sarai fatto di più mle ossa.. Poi completi con 3 paguri che ti tengono pulite rocce e sabbia e magari dei lysmata.
Ot :
1.hai uno schiumatoio fantastico per il tuo litraggio... Cosa te ne fai del filtro esterno? Io lo toglierei
;-)
2. T5 da 14 W? Sei sicuro?
luca8710
10-10-2010, 10:27
Un paio di pagliacci e un paio di kauderni, entrambi reperibili di allevamento e entrambi riproducibili in acquario quando ti sarai fatto di più mle ossa.. Poi completi con 3 paguri che ti tengono pulite rocce e sabbia e magari dei lysmata.
Ot :
1.hai uno schiumatoio fantastico per il tuo litraggio... Cosa te ne fai del filtro esterno? Io lo toglierei
;-)
2. T5 da 14 W? Sei sicuro?
Guarada la plaffoniera in verità mi arriva domani:-D quindi ti faccio sapere meglio (le caratteristiche che ho dettto sono quelle che ricordavo )........per il filtro invece il mio negoziante mi ha conisgliato di rimanerlo (toglirndo i cannolicchi), inoltre ha un buon getto 'd'acqua quindi lo uso anche come pompa di movimento....però se voi dite che è una cosa inutile, lo tolgo cosi almeno risparmio sulla bolletta #22
PS: belli sti kauderni -35
------------------------------------------------------------------------
Beh in 135lt di acqua qualche pesciolino si puo mettere si, hai un buon schiumatoio.
Per i pagliaccetti poi sceglierne la coppia che preferisci..dai soliti ocellaris o percula al premnas, clarkii etc.
Forse un pesce angelo ti ci sta, stretto, pero poi non credo potrai mettere altro.
Potresti valutare un gramma loreto o un P. paccagnella (o diadema) se ti piacce il giallo e viola, una coppia di N. Magnifica o 4/5 cromis viridis per fare un bel branchetto...hai parecchie oppurtunità, dipende da che cerchi, razze, colori, seguire biotopi precisi...
Cerco decisamente i COLORI #22.......grazie per il conisglio -28
tommaso83
10-10-2010, 10:59
Cosa c'è nel filtro?
luca8710
10-10-2010, 11:18
Cosa c'è nel filtro?
Spugna carbpne lana!!!! #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |