Visualizza la versione completa : rumore pratiko 300
Ciao a tutti e da poco più di due anni che ho il pratiko 300 e adesso a cominciato a fare un rumore che proviene dalla testa allora ho provato ad aprirlo ed ho controllato la girante e l'alberino però è tutto pulito e non c'è nulla di rotto cosi ho provato ad accenderlo senza chiuderlo ed ho visto che la girante parte ma non gira regolarmente cioè alcuni istanti si ferma e fa quel rumore che sentivo con il filtro chiuso . Che cosa ne pensate sarà il caso di sostituire alberino calamita e girante oppure è qualcosa di più grave? Ciao
ladymark
31-12-2005, 02:06
la poratta è variata o no? Se non è variata avrai avuto bolle d'aria all'interno del filtro! ;-)
No la portata è rimasta sempre quella e non è aria perchè a parte che al filtro ho provato a muoverlo e dargli dei piccoli colpi per espellere l'aria ma il fatto è che il rumore lo fà anche con la testa del filtro smontata e appunto la girante si vede che non gira in modo costante ma fa delle brevissime pause .Ciao
Si potrebbe essere deformato l'alberino e di conseguenza la girante non è più "in asse". #24
ciao e piu facile che si sia ovalizzato il foro della girante stessa quello nella calamita ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |