PDA

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento cubo 100 LITRI

giuseppe rametta
09-10-2010, 19:24
allora ragazzi urge il vostro aiuto.
a breve allestirò un cubetto da 110 litri, misure 48 per 48
avevo intenzione di mettere la sump ma, per problemi vari sono costretto a rinunciarvi...
al momento ho a disposizione la plafo(250 hqi) , circa 12 kg di rocce della vecchia vasca, una marea da 2400 e lo skimmer...il mitico prizm deluxe...
cosa mi consigliate?riesco a fare qualcosa di carino con quest attrezzatura e, purtroppo, senza sump?
ero intenzionato ad inserire una pompa aggiuntiva sempre di quella portata o magari una da 3000 da alternare...

GROSTIK
10-10-2010, 11:58
senza sump come hai già detto è un bel limite ..... 250w con quelle misure mi sembra esagerato (cosa vuoi allevare?) ..... rischi di avere grossi prob di evaporazione .... metti una vasca per il rabbocco? ....
per le pompe potresti andare sulle nanostream ottime e di domensioni ridotte .... per lo skimmer il prizm non lo conosco ... molti sul forum vedo che come skimmer esterno usano il deltec .... prova a cercare in tecnica ;-)

giuseppe rametta
10-10-2010, 13:05
mille grazie!
per le pompe penso proprio che prenderò quelle che mi hai consigliato...
la luce è tanta, è vero, ma sono orientato a traslocare i duri che allevo già nel mio nanetto da 50 litri con una 150 hqi...
certamente, il rabbocco non mancherà....
a proposito, per la luce plusrite meglio da 20 o 14 k?