Visualizza la versione completa : ancistrus pleco
susanna1988
09-10-2010, 16:07
salve ragazzi...vi scrivoo xkè 1 pò d tempo a qst parte il mio ancistrus pleco è 1 pò aggressivo cn i suoi compagni d vasca sopratutto nel momento del pasto..m hanno suggerito di dargli 1 compressa di magiare ogni 2 giorni ma può essere ke nn sia sufficiente e gliene debba dare d più?? aspetto risp...
Cookie989
10-10-2010, 11:31
E' normale per gli ancistrus diventare aggressivi e territoriali una volta diventati adulti, ma è conspecifici o altri pesci?
Ciao Susanna, gli Ancistrus sono sempre un po' spacconi all'ora di pranzo... fa parte del loro carattere. La quantità di cibo dipende dalle dimensioni del pesce, anche se io comunque preferisco nutrirli tutti i giorni. Diciamo che da piccolini va bene mezza pastiglia al giorno o anche meno, mentre da adulti una pastiglietta al giorno (o sporadicamente anche due) rappresentano un'alimentazione adeguata. Io ti consiglierei pastiglie non friabili come le JBL Plecochips, in modo che le possano mangiare senza ingozzarsi nel corso della giornata...
Dei Link a dei forum esterni non sono consentiti!
susanna1988
10-10-2010, 21:49
no convive cn 3 red parrot e 1 scalare..quind crillù mi consigli di alimentarlo ogni giorno?? io gli do delle compressa della tropicl si chiamano table b..
Si alimentalo pure una volta al giorno...balabam conosce molto bene questi pesci :-)
Per quanto riguarda la marca del cibo io cambio spesso e poi somministro verdure bollite.
Ma hai un ancy o un pleco? ci sono circa 20 cm. di differenza :-)) (quando diventano adulti ovviamente)
susanna1988
11-10-2010, 01:01
no ho 1 pleco adulto :)
Ma che strani 'sti pesci, il mio ha paura dei carassi il tuo è prepotente...và a sapere, comunque vai come scritto sopra ed ogni tanto dagli una rondella di zucchina sbollentata, ciao
susanna1988
11-10-2010, 14:18
ok grazie delle informazioni :-)
susanna1988
17-10-2010, 22:42
ragazzi l'aggressività perdura purtroppo eppure ho aumentato la dose di cibo 2 pastaglie la sera e durante il giorno mangia il mangiare degli altri pesci..non c'è nien'altro che io possa fare?? perchè se no sarò costretta a darlo via :(
Consiglio spassionato...se è così di carattere meglio darlo a qualcuno che abbia un bell'acquario grosso o regalalo a qualche negozio, a lungo andare si stressano gli altri... anche perchè per il tipo di pesci che hai lo spazio è quello che è...Capisco che possa spiacere ma quando ci vuole ci vuole...però aspettiamo qualche altro parere, magari esiste una soluzione che io non conosco, ciao
susanna1988
18-10-2010, 11:57
grazie mille cmq m sto già muovendo x darlo via
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |