Visualizza la versione completa : verme in vasca....
salvatore93
09-10-2010, 15:32
oggi mentre guardavo la mia vasca ho visto un verme molto lungo di colore verde fluorescente con antenne/baffi e con spine lungo il corpo, non è la prima volta che ne vedo xo di solito escono di notte invece questo esce quando gli pare, che mi dite puo causare danni?? x favore aiutatemi....non posso fare foto perche appena mi vede sparisce è molto veloce...
p.s.
ho postato in qst sezione xkè non sapevo dove farlo...
ALGRANATI
09-10-2010, 18:12
servirebbe una foto ma le antenne non sono un bel segno.
Tipo questo?
http://www.mondomarino.net/ricerca/index.asp?view=zoom&p=67&f=10&q=&cat=16
se è cosi da levare assolutamente.
salvatore93
09-10-2010, 21:46
si molto simile a questo nella foto di pirataj solo che è di colore verde, cosa puo accadere con questo individuo in vasca?? mi potete dare qualche consiglio per catturarlo??x favore aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo .........................
ALGRANATI
09-10-2010, 22:03
se il tuo verme è come quello del llink, è un verme potenzialmente pericoloso per pesci, coralli e tridacne.
la cosa + semplice da fare è capire dove è la sua tana........farlo intanare e tirar fuori la roccia dove è inbucato ed eliminarlo.
altri modi sono tutti molto difficili e di indubbia riuscita.
salvatore93
09-10-2010, 22:16
qualcuno mi ha parlato di usare una nassa, che ne dici, vorrei evitare di togliere la pietra xkè è una alla base della rocciata...ma cosa posso mettere come esca nella piccola nassa...??
ALGRANATI
09-10-2010, 22:28
puoi provare con la nassa ma devi veramente essere fortunato.
puoi mettere qualsiasi cosa, tipo un pezzetto di pesce, una cozza, un gemberetto.
salvatore93
10-10-2010, 23:30
oggi ho estratto la pietra dalla vasca, la ho spaccata dove cera il suo buco, ma non sono riuscito a trovarlo perchè cerano altri buchi...non c sono altri modi x eliminarlo??:'(
ma adesso lo vedi ancora in vasca?
non rimettere la roccia in vasca così morirà da solo poi fra 1a settimana la reinserisci controlla però che non sia ancora in vasca però
salvatore93
11-10-2010, 22:26
pultroppo ho gia reinserito la roccia, ma x ora non lo vedo piu in vasca, non so piu cosa fare domani mettero una piccola nassa...ma se qalk1 conosce un altro metodo gli sarei grado se me lo spiegasse.....grz ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |