Visualizza la versione completa : strani puntini sul legno
ciao...non so se è la sezione giusta ma non sapevo dove nettere la mia domanda...nel mio acquario ho un legno di torbierasul quale, dopo 2 mesi dal suo inserimento, sono comparsi dei strani puntini bianchi che assomigliano alla coccinilia..ho provato a bollire il legno ma dopo una settimana ricomparivano...
dago1069
09-10-2010, 15:22
Posta una foto di buona qualità.
non riesco a mettere la foto perchè il formato dell'immagine non va bene..comunque sono dei puntini tondeggianti vicini di circa 1 mm di diametro, sono bianchi e hanno una specie di guscio e hanno la forma un pò bombata...apena li tocco con un bastoncino si staccano
dago1069
09-10-2010, 16:09
non riesco a mettere la foto perchè il formato dell'immagine non va bene..comunque sono dei puntini tondeggianti vicini di circa 1 mm di diametro, sono bianchi e hanno una specie di guscio e hanno la forma un pò bombata...apena li tocco con un bastoncino si staccano
Ti posto una discussione (trovata con la mitica funzione "cerca") dove parlano proprio di puntini bianchi sulle radici. Facci sapere...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102530&highlight=punti+bianchi+sui+legni
mucchina
09-10-2010, 16:09
curiosità....hai delle lumache in vasca?
si ho una neritina e delle physa ma da tanto tempo...mentre i puntini da , relativamente, poco perchè sara da 6 mesi che ho messo il legno mentre le lumache ormai ci sono da una eternità
------------------------------------------------------------------------
ho appena letto la discussione...si sono proprio uova di neritina!!!ma si schiuderanno?? perchè sono lì da tanto ormai...ho letto che ci vuole l'acqua salmastra....
.........................ma si schiuderanno?? perchè sono lì da tanto ormai...ho letto che ci vuole l'acqua salmastra....
#07 #07 #07 Mi spiace deluderti, ma non sono noti casi di riproduzione delle neritine in acquario e, peggio, le uova sono talmente coriacee che resteranno li nei secoli dei secoli dei secoli dei secoli ........................ :-D :-D :-D :-D
mucchina
10-10-2010, 00:30
Bene....mistero risolto...:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |