Visualizza la versione completa : legni per acquario
supergiove
08-10-2010, 23:51
Volevo sapere quali tipi di legni o radici si possono mettere in acquario? si devo comprare in negozio, oppure si possono trattare con qualche metodo fai da te?
grazie in anticipo!:-)
mucchina
09-10-2010, 00:29
ciao..vai nella sezione Allestimento e manutenzione dolce....trovi l'enciclopedia dei legni in acquario.....è utilissima....ciao ciao
Comunque fidati dei legni presi in negozio perché quelli presi da fiumi potrebbero marcire se non li tratti accuratamente, devi togliere la corteccia, farli seccare e poi metterli a bagno e bollirli.
Quelli presi in negozio vanno tutti bene, dipende dal gusto poi la scelta. In ogni caso una volta presi mettili a bagno e falli bollire un paio di giorni così perdono la sostanza che colora l'acqua di marrone. Ovviamente puoi anche non bollirlo se vuoi che l'acquario abbia un aspetto più naturale e quindi con l'acqua un po' più tendente al marroncino/verde.
Io ho preferito metterlo a bagno poco per togliere il più grosso e poi l'ho inserito, adesso ho l'acqua leggermente marroncina (che poi a ogni cambio d'acqua ritorna limpida...)
nella sezione allestimenti trovi un topic in evidenza, trovi il link anche tra i link utili che ho in firma.... chiudo il topic, per ogni ulteriore dubbio continua li :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |