Entra

Visualizza la versione completa : legni per acquario

supergiove
08-10-2010, 23:51
Volevo sapere quali tipi di legni o radici si possono mettere in acquario? si devo comprare in negozio, oppure si possono trattare con qualche metodo fai da te?
grazie in anticipo!:-)

mucchina
09-10-2010, 00:29
ciao..vai nella sezione Allestimento e manutenzione dolce....trovi l'enciclopedia dei legni in acquario.....è utilissima....ciao ciao

Andy.7
09-10-2010, 10:34
Comunque fidati dei legni presi in negozio perché quelli presi da fiumi potrebbero marcire se non li tratti accuratamente, devi togliere la corteccia, farli seccare e poi metterli a bagno e bollirli.

Quelli presi in negozio vanno tutti bene, dipende dal gusto poi la scelta. In ogni caso una volta presi mettili a bagno e falli bollire un paio di giorni così perdono la sostanza che colora l'acqua di marrone. Ovviamente puoi anche non bollirlo se vuoi che l'acquario abbia un aspetto più naturale e quindi con l'acqua un po' più tendente al marroncino/verde.
Io ho preferito metterlo a bagno poco per togliere il più grosso e poi l'ho inserito, adesso ho l'acqua leggermente marroncina (che poi a ogni cambio d'acqua ritorna limpida...)

|GIAK|
09-10-2010, 14:24
nella sezione allestimenti trovi un topic in evidenza, trovi il link anche tra i link utili che ho in firma.... chiudo il topic, per ogni ulteriore dubbio continua li :-)