Visualizza la versione completa : Nati i piccoli...ma...
Ciao,
ho dei pesci...non riesco a ricordare il nome #12 ...sono come i black dolly, ma ROSSI!
cmq uno di loro ha partorito 9 piccoli, naturalmente ho prima predisposto una sala parto, e appena partoriti ho rimesso la madre nell'acquario con gli altri pesci, i piccoli li ho lasciati nella sala all'interno dello stesso acquario...
quello che non so è come comportarmi ora con questi piccoli, quanto devono rimanera separati, cosa devo dargli da mangiare, quantità e tempi, ecc...
se potete aiutatemi #36#
probabilmente avrai dei platy #24
se in vasca hai molte piante e molti ripari, non c'è bisogno della sala parto ;-) , perchè al suo interno l'acqua non circola molto, e si sporca molto in fretta...
se li lasci nella sala parto, tienili li dentro finchè non sono abbastanza grandi da non passare nella bocca degli ospiti dell'acquario.
puoi dargli mangime in scaglie molto sminuzzato, sicuramente in quantità poche, e i tempi vedi te, dipende quanto mangime somministri in una volta
Schiribiz
30-12-2005, 22:46
dagli anche artemie appena schiuse...Secono me possono essere anche delle velifere
Per il mangime io uso il sera "Micron", e te lo consiglio vivamente. Credo che la cosa migliore sia quella di lasciare i piccoli a girello per la vasca, perchè in questo modo cresceranno solo quelli più forti. In alternativa prendi una sala Nursery, che è una specie di sala parto ma dalla cui pareti circola acqua, poi puoi liberarli mediamente verso le 3/4 settimane di età.
:-))
Ho proprio uel tipo di sala parto, cioè con le pareti con aperture...
come mangime sto usando il tetra pro colour, va bene anche per i piccoli o devo prendere un prodotto specifico come quello che mi hai scritto...
ps: cosa sono le artemie
Schiribiz
31-12-2005, 00:07
sono dei crostecei che si schiudono in acqua salata si somministrano alternandole con il mangime in polvere esistono degli aggeggi per farle schiudere,nei negozi di acquariofila trovi le uova con dentro le istruzioni su tutto...è sempre consigliato dare del "vivo" agli avannotti anche se molti non lo fanno
Ho proprio uel tipo di sala parto, cioè con le pareti con aperture...
quella è una sala parto tradizionale, una nursery è tipo un box in rete.
come mangime sto usando il tetra pro colour, va bene anche per i piccoli o devo prendere un prodotto specifico come quello che mi hai scritto..
se riescono a mangiarlo và bene, ma uno specifico è meglio, io uso quello SHG ma mi stò attrezzando per le artemie ;-)
Wildman ma devo necessariamente acquistare la nursery?
posso lasciarli 4 settimane in questa sala parto che ho facendo continui cambi d'acqua all'interno???
il problema non è solo l'acqua, ma anche tutta a sporcizia che si deposita sul fondo #06 , per cui dovresti anche pulirlo, ma con gli avannotti è dura
NPS Messina
31-12-2005, 13:58
posso lasciarli 4 settimane in questa sala parto che ho facendo continui cambi d'acqua all'interno???
Potresti anche farlo curando scrupolosamente i parametri "igienici" ma secondo me è un'inutile tortura, tra l'altro i pesci in quel modo crescono male.
alzando e abbassando per un paio di vole la sala all'interno dell'acquario c'è un forte ricircolo dell'acqua all'interno e le pareti mi sembrano pulite, sul fondo non restano residui...
l'idea era quella di lasciarli li' dentro per almeno un 2-3 settimane e poi liberarli nell'acquario sperando che nessun altro ospite le divori!!!
se voi però mi dite che non va bene in assoluto prenderò questa nursery...prezzo???
ma quante volte al giorno devono mangiare?
ps:
questa attrezzatura andrebbe bene per far partorire e poi allevare gli scalari??? o serve tutt'altro?
Io davo da mangiare ai miei avannotti 3 volte al giorno. Dunque il prezzo della sala Nursery si aggira intorno ai 3 / 3,50 ( dalle mie parti ).
Purtoppo per quanto riguarda gli scalari non ho esperienza. :-))
Ciao e buon 2006 ! ! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |