Visualizza la versione completa : Motore a scoppio o normale pompa?
Ragazzi ma anche a voi il filtro interno della juwell fa un rumore fastidioso? Appena montato era silenzioso..........ora non si può sentire! E' in funzione da un mesetto!
Che gli si può fare?:-)
Ragazzi ma anche a voi il filtro interno della juwell fa un rumore fastidioso? Appena montato era silenzioso..........ora non si può sentire! E' in funzione da un mesetto!
Che gli si può fare?:-)
Innanzitutto lo si deve aprire e vedere quale è il problema, molto probabilmente si è abbassato il livello dell'acqua, perchè i materiali filtranti sono sporchi, e pesca aria.
Se così fosse oltre al rumore stai rischiando che si bruci la pompa.
Quando mi capitava con quello esterno, un pratiko 400, il problema derivava proprio dal fatto che era "intasato", o nelle spugne o nel cestello d'aspirazione. Quello interno l'ho controllato ma non ha nulla di tutto ciò, anche perchè la vasca non sta girando a pieno e il contenuto vivo è veramente poco! Controllerò il livello!
Comunque mi confermate che dovrebbe essere abbastanza silenzioso?
Livello controllato, non mi sembra che non pescasse!
Comunque ora ha smesso di fare rumoracci! Anche prima di arrivare al giusto livello di acqua!Bhà!
Federico Sibona
10-10-2010, 16:57
Non volermene, ma, da quel che dici, mi par di capire che per verificare i livelli tu abbia spento il filtro. Se è così, a pompa spenta, i livelli si portano comunque alti anche se i materiali filtranti sono intasati ed il livello nel vano pompa, per portarsi nuovamente a livello tale che la pompa peschi aria, ci mette un po' di tempo.
Controlla il livello a pompa funzionante e verifica anche che le griglie di aspirazione del filtro siano libere da detriti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |