PDA

Visualizza la versione completa : Motore a scoppio o normale pompa?

Fabbi
08-10-2010, 16:50
Ragazzi ma anche a voi il filtro interno della juwell fa un rumore fastidioso? Appena montato era silenzioso..........ora non si può sentire! E' in funzione da un mesetto!
Che gli si può fare?:-)

Giudima
08-10-2010, 19:22
Ragazzi ma anche a voi il filtro interno della juwell fa un rumore fastidioso? Appena montato era silenzioso..........ora non si può sentire! E' in funzione da un mesetto!
Che gli si può fare?:-)

Innanzitutto lo si deve aprire e vedere quale è il problema, molto probabilmente si è abbassato il livello dell'acqua, perchè i materiali filtranti sono sporchi, e pesca aria.

Se così fosse oltre al rumore stai rischiando che si bruci la pompa.

Fabbi
08-10-2010, 20:38
Quando mi capitava con quello esterno, un pratiko 400, il problema derivava proprio dal fatto che era "intasato", o nelle spugne o nel cestello d'aspirazione. Quello interno l'ho controllato ma non ha nulla di tutto ciò, anche perchè la vasca non sta girando a pieno e il contenuto vivo è veramente poco! Controllerò il livello!

Comunque mi confermate che dovrebbe essere abbastanza silenzioso?

Fabbi
10-10-2010, 12:59
Livello controllato, non mi sembra che non pescasse!
Comunque ora ha smesso di fare rumoracci! Anche prima di arrivare al giusto livello di acqua!Bhà!

Federico Sibona
10-10-2010, 16:57
Non volermene, ma, da quel che dici, mi par di capire che per verificare i livelli tu abbia spento il filtro. Se è così, a pompa spenta, i livelli si portano comunque alti anche se i materiali filtranti sono intasati ed il livello nel vano pompa, per portarsi nuovamente a livello tale che la pompa peschi aria, ci mette un po' di tempo.
Controlla il livello a pompa funzionante e verifica anche che le griglie di aspirazione del filtro siano libere da detriti ;-)