Visualizza la versione completa : Istruzioni test Salifert
Ho comprato i test salifert ma all'interno le istruzioni sono in tedesco, come mai?Qualcuno di voi gentilmente riesce a passarmi le istruzioni in italiano?
mbenassi
30-12-2005, 23:03
vai su http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=67_137..clicca sul tuo test..e troverai le istruzioni tradotte..ciao
vai su http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=67_137..clicca sul tuo test..e troverai le istruzioni tradotte..ciao
quoto ;-)
mbenassi
31-12-2005, 00:27
quoto
grazie..e ti auguro un buon anno..ciao !
Grazie ad entrambi, risolutivi come sempre!
Buon anno anche a voi :-))
mbenassi
31-12-2005, 11:35
Grazie ad entrambi, risolutivi come sempre!
di niente e buon anno anche a te
uhmmm...dalle istruzioni non si capisce, il test dei fosfati e silicati, devo farli sull'acqua di osmosi o con l'acqua dell'acquario? :-)
mbenassi
31-12-2005, 13:42
il test dei fosfati e silicati, devo farli sull'acqua di osmosi o con l'acqua dell'acquario?
con l'acqua dell'acquario se no che misuri ?!..certo che con quella dell'osmosi i valori sono sicuramente buoni ;-)
il test dei fosfati e silicati, devo farli sull'acqua di osmosi o con l'acqua dell'acquario?
con l'acqua dell'acquario se no che misuri ?!..certo che con quella dell'osmosi i valori sono sicuramente buoni ;-)
per i silicati leggevo qualche giorno fa un post che adesso non riesco a trovare che bisogna farli sull'acqua che si va a inserire perchè comunque in acquario c'è sempre qualche traccia se riesco a trovare il topic vi dico.
buon anno
Il dubbio era nel caso ci fossero capire se si formano in vasca o se sono già presenti in uscita dall'impianto ad osmosi, nel primo caso cercherei il problema in vasca, nel secondo nell'impianto :-))
Ho provato a fare il test del calcio, in vasca non ho animali e il valore è virato al blu raticamente a siringa vuota ( ne è rimasto solo un po nel cilindro di plastica) quindi come da istruzioni dovrebbero essere 500ppm di calcio, in maturazione è normale?
mbenassi
31-12-2005, 16:08
allora per misurare i po4 che hai in vasca la fai con lacqua dell'acquario nel caso dei test salifert 10 ml usando una seiringa e fai attenzione alle bolle d'aria..
per i silicati puoi farlo con quella d'osmosi e con quella dell'acquario
per il calcio non ne ho idea perchè non uso salifert per il calcio ma jbl..ciao
paolo-77
04-01-2006, 10:50
ho preso il test della salifert per il PH ma non riesco ha capire quante gocce di reagente devo mettere, qualcuno può aiutarmi?
mbenassi
04-01-2006, 20:57
metti goccie finchè non cambia colore..il numero delle goccie è il valore del kh
metti goccie finchè non cambia colore..il numero delle goccie è il valore del kh
che dici! -28d#
per il ph sono 6 gocce.
paolo-77
05-01-2006, 15:55
allora vado con sei gocce!
mbenassi
05-01-2006, 20:50
che dici!
per il ph sono 6 gocce.
allora sarà di verso quasi tutti i test sono così
che dici! -28d#
per il ph sono 6 gocce.
Scusate, ma state creando una tale confusione, ph, kh, ecc. ecc
allora se vuoi il ph test salifert devi mettere 5ml di acqua nella provetta e mettere 5 gocce di reagente e poi vedere in base al colore.
comunque sul sito di the reefer trovi tutte le istruzioni
mbenassi
06-01-2006, 00:54
comunque sul sito di the reefer trovi tutte le istruzioni
era l'indicazione iniziale..comunque scusate delle confusione
Purtroppo x il test Ph non ci sono istruzioni tradotte.
Cmq,anche sul mio test Salifert per il Ph (Istruzioni in tetesco :-) ) cè scritto di usare cinque gocce di reagente.
mbenassi
06-01-2006, 01:17
molto bene..allora 5 goccie..così lo si sa
si si' mi ero sbagliato 5 gocce! #36#
mbenassi
06-01-2006, 12:13
tutti d'accordo allora vada per 5 goccie........... #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |