PDA

Visualizza la versione completa : spedizione pesci O_O

blucenere
08-10-2010, 12:59
Ciao a tutti,
mi trovo di fronte ad un problema e davvero non so come comportarmi.
Premetto che nn so se questa è la sezione giusta, ma mi sembra quella che ci si avvicinava di più.

Ho trovato per caso dei guppy selvatici in un acquario a Pisa (dove studio)
Io son di Palermo e volevo comprarli per portarli nel mio acquario giù, visto che a palermo non riesco proprio a trovarli.
Però con le nuove leggi antiterrorismo portare una busta con i pesci in aereo è fuori discussione....#07
Sapete come potrei fare per trasferirli senza sottoporli ad un inutile stress? e perchè no, senza svenarmi....

Grz a tutti ciao ciao a presto

Semele
17-10-2010, 19:40
Temo che l'unica sia un corriere..

blucenere
17-10-2010, 21:09
mmm e avete suggerimenti su quale corriere?

Semele
18-10-2010, 12:46
Personalmente no, mi spiace. Ups, tnt..fai un giro (anche solo telefonico o internettiano) e chiedi prezzi e tempi!

mariolino89
18-10-2010, 17:54
Io mi sono rivolto a DHL, e non mi hanno fatto storie.
il piu e` come rivesti il pacco.
devi tener conto di molte cose.
pacco, imballaggio, temperatura dell`acqua dei pesci.
Anche se sono guppy, pesci di solito molto resistenti.
costo della spedizione tra i 15 e i 18 euro non ricordo bene.
ciao!

e-commerce91
18-10-2010, 20:45
spedisci con poste italiane con paccocelere1, costa 15€....
ma io con questo freddo per adesso non spedirei niente...
scusa una soluzione piu pratica l'avrei... se prendi l'aereo imbarchi un bagaglio ed i pesci li metti dentro una bottiglia in plastica....
alla fine ti possono proibire di mettere liquidi dentro il bagaglio a mano, ma dentro il normale bagaglio puoi mettere di tutto.... alla fine eviti di pagare la spedizione e non hai il rischio che i pesci ti muiono per eventuali ritardi del corriere ( che nel nostro caso che abitiamo in un isola succedono quasi sempre)