Visualizza la versione completa : limite pesci nel mio acquario.
tommytommy
08-10-2010, 12:14
nel mio acquario da 150 litri netti circa al momento ho
4 scalari piccoli (5-6 cm) che non appena si formerà, speriamo, una coppia diventeranno due.
12 neon
2 otocinclus
2 siamensis (che a breve torneranno nella vasca di un mio amico)
quanti neon posso aggiugnere ancora?
o altri pesci adatti?
rinfoltisco otocinclus?
e-commerce91
08-10-2010, 13:09
si rinfoltisci gli otociclus, almeno altri 5...poi metterei un'altro gruppo di corydoras, almeno 6-7.... per i neon a dirti la verità ho dei dubbi, inquanto gli scalari potrebbero mangiarli una volta cresciuti.....perche non metti dei cardinali al posto dei neon?
è estremamente probabile che i neon, dormendo fermi, vengano scambiati da cibo dagli scalari... gnam!
perche non metti dei cardinali al posto dei neon?
sono molto simili anche come dimensioni...come mai dovrebbe mettere dei cardinali??
Markfree
08-10-2010, 13:31
perchè sebbene simili i cardinali son grandi quel pizzico in piu che basta per non essere predati quando gli scalari saranno gia cresciuti
inoltre anche come valori dell'acqua i cardinali son piu idonei
Paolo Piccinelli
08-10-2010, 14:26
Io non ho mai assistito nè sentito di predazioni da parte di scalari giovani di allevamento.
accade con esemplari adulti di cattura.
Io aggiungerei degli altri otocinclus e, se vuoi, 4 cory... ma solo dopo che avrai levato i siamensis
tommytommy
08-10-2010, 16:04
si rinfoltisci gli otociclus, almeno altri 5...poi metterei un'altro gruppo di corydoras, almeno 6-7.... per i neon a dirti la verità ho dei dubbi, inquanto gli scalari potrebbero mangiarli una volta cresciuti.....perche non metti dei cardinali al posto dei neon?
infatti pensavo di rinfoltire gli oto... diciamo che almeno a 5 come gruppo arrivo.
per il discorso neon scalari penso sia corretta la risposta di paolo (ti ho dato del tu... ma con massimo rispetto sia chiaro! -37 )
Io non ho mai assistito nè sentito di predazioni da parte di scalari giovani di allevamento.
accade con esemplari adulti di cattura.
Io aggiungerei degli altri otocinclus e, se vuoi, 4 cory... ma solo dopo che avrai levato i siamensis
i siamensis li dovrei togliere fra un mesetto (sono parcheggiati per conto di questo mio amico... appena lui sta ok, glieli ridò...
come neon pensate che posso arrivare a 15-20 esemplari...
per intenderci fare un totale di
2 scalari
20 neon
5 otocinclus
forse 5 cory....
si 20 neon vanno benissimo...
i cory si però se hai il fondo sabbioso...se hai la ghiaia melgio di no...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |