PDA

Visualizza la versione completa : Maturazione completata

oni305
08-10-2010, 11:26
Dopo essere passat5 settimane ora ho finalmente il tempo di andare a comprare i futuri abitanti ^_^

quello che volevo sapere è cosa devo fare prima?

-cambio 20% dell'acqua (con acqua decantata da ormai 4 giorni e biocondizionata)

-pulizia dei vetri dalle alghe (con un batuffolo di landa di pelron)

-pulizia di tutto il resto dalle alghe

-potatura delle foglie rovinate delle piante

Devo fare altro?

Durante la maturazione si sono anche moltiplicate delle lumachine, che lascero al loro posto, ma anche dei micro vermetti bianchi non dovrebbero essere planarie dato che sono piccolissimi la maggiorparte non arriva neanche a 2mm, quelli li rimuoverò a "mano"

Paolo Piccinelli
08-10-2010, 11:27
ci dai i valori attuali della vasca?

In base a quelli ti possiamo consigliare come comportarti.

oni305
08-10-2010, 11:34
i valori ancora non li ho controllati, in questo mese non ho fisicamente avuto il tempo di andar a comprare i test, ne di portar l'acqua ad analizzare

quelle operazioni che ho segnato le posso fare tranquillamente con ciò che ho a portata di mano (lana e acqua XD) devo fare altro in generale? (senza considerare eventuali aggiustamenti dei valori dell'acqua)

Paolo Piccinelli
08-10-2010, 11:45
-cambio 20% dell'acqua (con acqua decantata da ormai 4 giorni e biocondizionata)

se i nitrati sono bassi è meglio mettere i pesci in acqua matura e poi fareil cambio... viceversa è meglio prima il cambio e poi i pesci.