Visualizza la versione completa : SCHIUMATOIO PER 350 litri netti
ciao...mi appello nuovamente a voi nella difficile scelta di uno schiumatoio, quale è il piu adatto a 300litri di vasca piu 70l di sump per arrivare a un netto d'acqua di circa 330/350l
in vasca ci sono 50kg di roccie e 20 di sabbia viva, allevamento solo di LPS e SPS.
In vasca ho 2 pagliacci 3 kaudermi 2 bavose e un falchetto...
anche se sono deciso a mettere 2 dory grandi come un euro e qualche damigella cosi per arricchire il movimeto in vasca
cosa mi consigliate???
come gesione adesso ho il miracle mud, potrei tranquillamente levarlo che ne dite??
so che è la seconda volta che posto questo POST ma sono in crisi totale...datemi una manooooo!!!
la cifra di budget??? e' la cosa piu importante per darti un consiglio ...ci sono tanti skimmer che vanno su 350 litri netti..da 100 a 1500 euro...
Prova il nuovo ati 200 powercone .....se hai un pò di pazienza ad aspettarlo...........per il miracle mud per levarlo chiedi consiglio perchè è sempre sbagliato un cambiamento drastico se si può evitare.......
RobyVerona
08-10-2010, 14:32
Se vuoi andare su un prodotto collaudato puoi andare su LG950 o su LG800sp. Se invece vuoi sperimentare qualcosa di nuovo quoto chi ti ha consigliato l'ATI che pare promettere molto bene ed i commenti in giro sono positivi. Si sa comunque che essendo un prodotto nuovo nel lungo può emergere qualche problema visto che non ci sono riscontri... Il prezzo di certo è molto invitante.
Ti ho citato questi due modelli ma ci sono tante altre alternative, come ad esempio H&S che essendo modelli datati ed in circolazione da diversi anni li puoi trovare usati nel mercatino a buon prezzo visto che molti li cambiano per nuovi prodotti anche se restano ottime macchine.
allora il prezzo nn deve superare i 450 euro...inoltre vi dico, io mi ero orientato su aq engeniering il modello aq15sk che ne pensate, inoltre al bubble magus bm150pro...questi 2 che ne pensate???
fra i due BM tutta la vita...e costa la meta' del AQ150
con 450 euro io proverei senza alcun dubbio il Bubble magus 180-CS-P e costa meno di 400
oppure
l'ATI POWERCONE 200
LG800SP
DELTEC APF600
H&S 150
a me sta storia degli schiumatoi a cono nn piace molto, mi da l'idea che schiumi di piu, ma che le varie sostanze rimangano incastrate sul cono se nn c'è periodicamente un accurata pulizia...sbaglio?
sbagli...ho un cono e se si sporca si sporca sempre e solo sul pezzo dritto del collo ...
io andrei sul powercone 200 o addirittura 250..... oppure su un doppia pompa, ma temo che i costi in questo caso si alzino sensibilmente
considerate sempre il litraggio della vasca, credo che schiumatoi che li danno per 6/800 litri vadano bene su una vasca da 350 compresa sump...o sbaglio?
...consigli info, nn c'è nessuno che ha una vasca su per giu come la mia che utilizza supe soddisfatto uno skimmer che ovviamente gli tiene tutti i valori apposto...???
fra i due BM tutta la vita...e costa la meta' del AQ150
con 450 euro io proverei senza alcun dubbio il Bubble magus 180-CS-P e costa meno di 400
oppure
l'ATI POWERCONE 200
LG800SP
DELTEC APF600
H&S 150
informazione, ma tra CS e CS-P ovviamente riferendosi ai bubble magus cosa cambia???
e poi sono prodotti affidabili???si trovano i pezzi di ricambio???
vi do un altra info e poi aspetto i vostri commenti, considerate che come vi dicevo lo skimmer aq150sk della AQENGENIEERING nn lo pago molto rispetto a quello che si trova in giro ovviamente nuovo...
RobyVerona
09-10-2010, 12:11
...consigli info, nn c'è nessuno che ha una vasca su per giu come la mia che utilizza supe soddisfatto uno skimmer che ovviamente gli tiene tutti i valori apposto...???
Come ti ho già detto io sono soddisfatto del mio skimmer ma non pensare che i valori "a posto" sia lo skimmer che te li tiene, perchè se metti dentro qualche pesce in più, sei generoso nel cibo e via dicendo puoi mettere dentro anche lo skimmer di cui tutti parlano in questo momento e di cui tutti sono felici possessori che i valori a posto non te li tiene :-)
Maurizio Senia (Mauri)
09-10-2010, 14:32
informazione, ma tra CS e CS-P ovviamente riferendosi ai bubble magus cosa cambia???
e poi sono prodotti affidabili???si trovano i pezzi di ricambio???
la differenza principale che il CS ha la pompa all'interno e il CS-P all'esterno e quindi molto meglio per una colonna di contatto piu alta.........molto meglio il CS-P.
riccardo.b
09-10-2010, 14:47
come schiumatoio su un litraggio molto simile al tuo utilizzo un H&S150 senza troppe pretese, facile da regolare e lavora bene!
altrimenti io proverei sicuramente il nuovo ATI sono troppo curioso!
leggo anche che vuoi mettere 2 ''dory'' se intendi 2 hepatus, sappi che ne entra davvero a fatica uno solo, e in 300 lt sinceramente non penso proprio possano convivere d'amore e d' accordo!
occhio anche a non prenderli troppo piccoli, la probabilità che vengano pescati con il cianuro è davvero molto alta! ;-)
sulla questione ephatus sue dory gia le ho avute e le ho vendute perche diventate troppo grandi ma davvero troppo...7-8cm ma quando le avevo prese erano grandi come 2 euro, per il problema del cianuro mi fido del mio venditore, anche sapendo che se mi muoniono me le restituisce senza problemi...
beh se non ti piace il cono non prenderlo prova lg fa delle ottime macchine e di svariati modelli .........ne trovi usati sul mercatino che montano le ab o nuovi con le sicce.........credo che l'800 sp vada benissimo..........e poi sono italiani......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |