PDA

Visualizza la versione completa : QUESTO PICCOLO IMPIANTO OSMOSI... va bene?

tommytommy
08-10-2010, 10:05
avevo intenzione di acquistare un'impianto osmosi...

ho visto questo...

http://www.aquariumshop.it/ruwal-aquapro-litri-giorno-p-363.html

è un ruwal acquapro 50. mi chiedo le seguenti cose.

si può usare per il tempo che serve per produrre il quantitativo di acqua desiderato, poi tolto e riposto nell'armadio?

si deve per forza avere un raccordo particolare per l'acqua, o esiste la possibilità di attaccarlo direttamente al rubinetto?

produce 190 litri al giorno... significa che produce 8 litri l'ora giusto (190/24)....?

grazie.

per la cronaca faccio queste domande perchè:

voglio evitare opere murarie e cmq che mi occupino spazio accanto ai vari rubinetti (casa è piccola e non ho spazio vicino alle tubature.)

non voglio cambiare se possibile rubinetterie o meglio, tubi che portano al rubinetto per mettere un qualche raccordo, adattatore....

grazie a tutti!!!!

berto1886
08-10-2010, 13:31
allora di per se può anche andare bene però manca la cartuccia per i sedimenti e alla lunga potrebbe intasare precocemente la membrana. Poi puoi usarlo e riporlo in armadio ma dovrà rimanere pieno d'acqua (la membrana non si deve seccare) per quanto riguarda l'allacciamento idrico di solito vengono usati adattatori da 3/4" che vanno bene per i rubinetti di lavatrici o lavastoviglie. ciao

tommytommy
08-10-2010, 16:00
allora di per se può anche andare bene però manca la cartuccia per i sedimenti e alla lunga potrebbe intasare precocemente la membrana. Poi puoi usarlo e riporlo in armadio ma dovrà rimanere pieno d'acqua (la membrana non si deve seccare) per quanto riguarda l'allacciamento idrico di solito vengono usati adattatori da 3/4" che vanno bene per i rubinetti di lavatrici o lavastoviglie. ciao

bene ... chiara la prima parte... sulla seconda però non ho capito una cosa.

cosa sono gli adattatori 3/4"... e per rubinetto di lavatrici e lavastoviglie intendi quello che sta attaccato al muro giusto?

io per rubinetto intendevo proprio quello da dove ti riempi un bicchiere di acqua....

cmq ora che ci penso, io ho in bagno un rubinetto o meglio, un attacco della lavatrice che non ho... quello va bene? ma deve stare sempre acceso?