Entra

Visualizza la versione completa : Come si da' da mangiare?

wookie
30-12-2005, 19:44
5 neon appena inseriti ...ho provato a dargli da mangiare i micropellet per pesci da bocca piccola ora quando li inserisco galleggiano son rimasti li' 5 min e nessuno si e' avvicinato allora li ho dato una spintina e sono andati a fondo ma i pesci non hanno fatto in tempo a mangiare e sono andati a posarsi sul fondo ...

allora ho preso i fiocchi li ho sbriciolati e li ho messi anche questi galleggiano li ho lasciati galleggiare alla fine dopo 5 min due neon se ne sono accorti e son venuti a mangiarli e se li sono spolverati ...gli altri 3 invece son rimasti sul fondo a cercare cibo....praticamente non si sono accorti che il cibo era sopra !!!

sbaglio qualcosa immagino ......come diavolo devo fare a fargli mangiare tutto in 2 minuti ?!?!

Cleo2003
30-12-2005, 21:18
Se sono appena inseriti devono abituarsi... i neon cmq tendono a mangiare a mezz'acqua ma col tempo vengono anche in superficie e poi piluccano sul fondo ;-)
Tra qualche giorno si abitueranno a te e appena ti vedranno si metteranno in allerta ;-)
Magari dopo un pò senza che tu te ne accorgessi hanno cominciato pure a gironzolare sulle piante/arredi o fondo a cercare quel che è caduto... cmq sia si copiano e vedrai che i prox giorni andrà meglio.
I primi giorni cerca di dar loro quello che vedi trovano di più (da quel che ho capito i fiocchi..)

wookie
30-12-2005, 21:23
si sembra che i fiocchi li vedano meglio allora li sbriciolo e li lascio galleggiare...

cioe' la mia indecisione e' se e' meglio lasciarli galleggiare tanto non si decompongono

oppure se e' meglio dargli una spintina e farli affondare pero' poi non so se li trovano sul fondo...

e in ogni caso mi preoccupavano due cose
1) quelli piu' furbi pappano tutto e poi scoppiano perche' hanno mangiato per 5
2) riusciro' a farli mangiare in 1-2 minuti ? se son di piu' non succede niente no ?

Cleo2003
30-12-2005, 21:27
Beh.. i primi giorni nn ti preoccupare.. tutti noi abbiamo inseguito i pesci col mangime per paura nn mangiassero :-D (io ho provato di tutto con le petitelle.. poi ho scoperto che era meglio sparar loro vicino con la siringa le artemie liofilizzate reidratate)... ma dopo qualche giorno venivano tutte davanti al vetro ;-)
Metterei i fiocchi in superficie e mi allontanerei.. i più timidi vedendo gli altri saliranno dopo un pò ;-) oppure li vedranno quando cadono.

Spartan
30-12-2005, 21:41
stessa cosa succede ai miei pulcher che ho preso e messo in vasca oggi #24

ho dato il mangime in scaglie, ma la coppia non è andata neanche a curiosare in superficie, restano sempre vicino al fondo e passano da noce a noce #24

Cleo2003
31-12-2005, 14:22
E' normale appena messo i pesci.. anche gli altri animali in una casa nuova pensano prima di tutto ad esplorare e a sentirsi sicuri prima che mangiare.. ;-)

wookie
31-12-2005, 19:10
grazie Cleo per i tuoi preziosi consigli .....

oggi ho riprovato va un po' meglio sono ancora un po' "doddi" comunque migliorano :)) vediamo come va' ;)

buon anno!!

Spartan
31-12-2005, 20:05
si, stessa cosa per il pulcher e il teniantus, oggi hanno mangiao qualcosina :-))

buon anno a tutti :-))

Cleo2003
02-01-2006, 11:24
:-) bene... tempo al tempo e vedrete che come me a volte eviterete di passare vicino all'acquario perchè appena vi "puntano" anche da lontano son tutti sul vetro e vi sentirete in colpa se nn è ora di pappa! :-D

Spartan
02-01-2006, 12:06
:-D :-D :-D :-D

wookie
03-01-2006, 18:30
ahahhah cleo io penso di creare molti problemi a i miei pesciotti ....visto che prendo la sedia e mi metto davanti a guardarli.....quindi loro non sanno bene se in realta' voglio guardarli o dargli da mangiare :)

Spartan
03-01-2006, 18:50
i miei quando li guardo, all'inizio vanno in superficie, ma poi quando si accorgono che il cibo non viene, allora tornano alla routine normale

Dario1
04-01-2006, 00:24
Anche io quando ho comprato i neon stavano nascosti fra le piante i primi giorno adesso non appena mi avvicino alla vasca loro vanno in trepidazione e appena butto il mangiare loro sono i primi..

Spartan
04-01-2006, 13:03
i neon sono come squali, anche con le uova #18

sono perennemente affamati, e molto voraci #18