Entra

Visualizza la versione completa : aiuto aiptasia in acquario

memahst
07-10-2010, 21:27
ciao a tutti ho l avcqua che gira con rocce vive da 14 giorni con luce 2 ore al giorno e sono comparse delle aiptasie con i lotentacoli trasparenti ,é un problema....come posso fare aspetto ansioso

Sandro S.
07-10-2010, 21:29
le aiptasie siringale con aceto o acqua bollente.

memahst
07-10-2010, 21:31
basta cosi....ci metto le manu dentro

GROSTIK
07-10-2010, 21:32
sono infestestanti ...... fai come ha detto s_cocis ;-)

DeathGio
07-10-2010, 23:49
Una bella siringata con aceto e risolvi tutto. Metodo natura e indolore per te.. per loro si spera che schiattino. ahahahah!

filippo1784
04-12-2010, 13:53
COMPRA UN PO DI WONDERMANNI E SEI APOSTO con la siringa ho provato di tutto aceto acqua bollente nn succede niente le tramortisci un pochino e basta.. piuttosto muoiono con l idrossido di calcio sciolto in acqua pero è sbatti e costoso..
prendi i gamberetti ti tengono sempre sotto controllo la vasca e sei aposto.. nn ne basta una ricorda.. almeno 3 4 .. costano un po pero sei aposto per sempre..

dome2483
03-01-2011, 12:11
Ciao, io con le siringate nn riuscivo più a stargli dietro, ne siringavo 1 e ne ricrescevano 3!! alla fine ho risolto con un simpatico pesce, l'Acreichthys Tomentosum, le ha divorate in pochi giorni e ne previene la ricrescita. Inoltre a differenza del Chelmon rostratus che una volta divorate le aiptasie ha enormi difficoltà ad accettare altro cibo, il mio esemplare di Acreichthys Tomentosum mangia davvero di tutto,persino il secco!

filippo1784
03-01-2011, 12:39
ciao.. anche io ho quel pesce pagato circa 35e è brutto raro pero è carino xke cambia colore il problema è ke mi mangia l artemia e se ne frega delle aptasie ;d anche io avevo letto di quel pesce

cerash
06-01-2011, 15:51
fatti scoppiare una fioritura di dynoflagellati, e vedi che schiattano anche le aiptasie...

scherzo... piuttosto dell'acqto e acqua bollente, io ti consilio un prodotto ancora più efficace... elimin aiptas della tropic marin.

con l'aceto non mi sono trovato troppo bene, ragà.. e l'acqua bollente se non sei ultra rapido si raffredda (imho: si scrive così?).

il trucco è puntarle per bene sul fianco del gambo e infilare di colpo la siringa, iniettando il "veleno" che preferisci. se li punti sulla bocca, è facile che si ritirano e non combini nulla. prenditi il tuo tempo e le soprattutto bene le misure!

ma che bello quando le vedi "sorprese" e squagliarsi agonizzando... sono polipi ma ne percepisci la sofferenza...

muahahahahahahahahahahahahahaha!

filippo1784
15-05-2011, 16:03
Rimedio migliore del mondo magico pesce thomentosum ;) mangiatore accanito di aptasie

puffo75
15-05-2011, 17:12
prova con l'idrossido di calcio, un cucchiaino con tre di acqua, mecola bene e aspetta un paio di minuti, usa un'ago grosso sul 1,6mm...
spegni le pompe e prima di siringarle , fai cadere qualche goccia di soluzione sui tentacoli, vedrai che si paralizzano, e cosi hai tutto il tempo per prendere bene la mira; punta o nella bocca o sul calice, è pressochè uguale, si dissolveranno in pochi secondi...
questo metodo l'ho "rubato" dalla rivista coralli, io l'ho usato e ti garantisco che funziona!
-28

Dredd
15-05-2011, 19:34
Io le prime l'ho siringate con aceto e si sono dissolte in un secondo
Poi pero ne sono uscite di nuove almeno 7-8
Quindi ho preso 2 wondermanni e se le sono pappate tutte e non ne vedo più da quando ci sono loro.