Visualizza la versione completa : schiumatoio prizm
valentina84
07-10-2010, 20:28
buonasera,
stasera sono andata al negozio e ho dato un occhiata agli schiumatoi... mi hanno consigliato il prizm.
quello piatto e poco invasivo. dicono che e' uno dei migliori e costa sulle 180. chi lo conosce o ha esperienze dirette?
http://animali.ferraraonline.it/images/schiumatoio%20primz1.jpg
MICROREEF
07-10-2010, 20:43
ora verrai mangiato in diretta sulla rete da un migliaio di utenti... sinceramente io mi trovo bene...calcola però che è un pò rumoroso...e con una modifica riesci a renderlo più efficiente...
valentina84
07-10-2010, 20:56
oddio perche' che ho combinato-05
valentina84
07-10-2010, 21:52
sorry.....
tonino70
07-10-2010, 22:00
che dimensioni ha la vasca?
valentina84
07-10-2010, 22:07
100x40x50
tonino70
07-10-2010, 22:39
per quello che ho letto è indicato per vasche piccole fino a 120lt, ma io lo utilizzo per la mia 85x45x55 e devo dire che va benissimo non ho problemi ne di po4 ne di no3 l'unica è che è un po rumoroso
avevo un prizm ed essendo considerato da tutti come un semplice giocattolino ho deciso di cambiarlo con uno che viene definito come fra i piu' performanti tra i modelli appesi che ho rivenduto dalla disperazione dopo un mese di tentativi per eliminare l'aria che si formava nel tubo di aspirazione che rallentava fino a bloccare la schiumazione, alla fine ho ricomprato un prizm, per il mio 100 litri non mi posso lamentare.
------------------------------------------------------------------------
x microreef, di che modifica si tratta per renderlo piu' efficente, grazie
Per la tua vasca il prizm è troppo troppo piccolo.
Se vuoi qualcosa di appeso ed efficiente prendi l'mce600. Unico difetto come il prizm è che fa rumore
Se hai sump è tutto più facile invece
valentina84
08-10-2010, 10:17
no, niente sump
RobyVerona
08-10-2010, 14:40
Il prizm è uno skimmer che vale gran poco, poco efficiente, molto rumoroso, scarsissima quantità d'aria trattata. Volendo per forza utilizzarlo io non andrei ad impiegarlo su vasche superiori ai 100 lt. Come skimmer da appendere le uniche scelte veramente valide rimangono i deltec nelle due versioni MCE300 e MCE600. Oppure un'alternativa valida e molto più economica del prizm è il buon vecchio turbo flotor 1000. Skimmer che oramai ha fatto epoca, che non credo si trovi più nuovo ma se ne trovano invece moltissimi usati sul mercatino e con 100€ rischi anche di avanzarne.
buonasera,
stasera sono andata al negozio e ho dato un occhiata agli schiumatoi... mi hanno consigliato il prizm.
E' sempre lo stesso negoziante che ti ha consigliato i pesci #24 ?
Il prizm è uno skimmer che vale gran poco, poco efficiente, molto rumoroso, scarsissima quantità d'aria trattata. Volendo per forza utilizzarlo io non andrei ad impiegarlo su vasche superiori ai 100 lt. Come skimmer da appendere le uniche scelte veramente valide rimangono i deltec nelle due versioni MCE300 e MCE600. Oppure un'alternativa valida e molto più economica del prizm è il buon vecchio turbo flotor 1000. Skimmer che oramai ha fatto epoca, che non credo si trovi più nuovo ma se ne trovano invece moltissimi usati sul mercatino e con 100€ rischi anche di avanzarne.
quotissimo.
le scelte queste sono ...
valentina84
08-10-2010, 20:15
buonasera,
gia' e' sempre lui....
per il mio acquario da 200 litri va bene il deltec MCE300?
a quanto si trova nuovo?
buonasera,
gia' e' sempre lui....
a quanto si trova nuovo?
Per un 200 litri monterei il 600
il 300 è piccolo.
ps: cambiare negoziante?
RobyVerona
09-10-2010, 12:20
buonasera,
gia' e' sempre lui....
a quanto si trova nuovo?
Sei recidivo allora... Cambia negozio fidati... Con questo fai poca strada.
valentina84
09-10-2010, 12:29
purtroppo nella nostra zona ce ne stanno 2 e sono molto simili....
chi conosce negozi buoni in zona roma sud????
mrseppia lascia perdere il 300, su 200 lt non basta ( e forse nemmeno su 150) serve il MCE600 ;-)
RobyVerona
10-10-2010, 20:38
purtroppo nella nostra zona ce ne stanno 2 e sono molto simili....
chi conosce negozi buoni in zona roma sud????
Maremma... E abiti a Roma... Hai voglia di quanti negozi seri ci sono...Se abitassi a Verona che di devi fare 60 km per trovare un negozio con i prezzi umani che fai???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |