Entra

Visualizza la versione completa : Vertex alpha

alex84
07-10-2010, 19:43
Ciao geronte
Sto pensando di cambiare schiumatio artualmemte utilizzo su 500lt netti un bk250 int.
Col tempo sto sempre piu pensando sia esagerato per la mia vasca nonostante non abbia molti problemi.
Pensavo di sostituirlo con un vertex quale trovi piu adatto? Ho un discreto carico di pesci

geronte
08-10-2010, 13:10
Su un 500 lt io personalmente userei il 170, Per i pesci dipende da quanti ne hai, per passare al modello successivo ci andrei con i piedi di piombo :-) sono skimmer molto efficienti e potrebbero causare + danni che benefici come il BK.

Personalmente ritengo il tuo BK 250 esagerato, potrebbe in futuro causarti degli scompensi con picchi di po4 e no3 a causa dell'impoverimento della flora batterica, che non riesce a trovare un giusto equilibrio.

Ovviamente è una mia considerazione personale.

Ciao

alex84
08-10-2010, 16:00
Su un 500 lt io personalmente userei il 170, Per i pesci dipende da quanti ne hai, per passare al modello successivo ci andrei con i piedi di piombo :-) sono skimmer molto efficienti e potrebbero causare + danni che benefici come il BK.

Personalmente ritengo il tuo BK 250 esagerato, potrebbe in futuro causarti degli scompensi con picchi di po4 e no3 a causa dell'impoverimento della flora batterica, che non riesce a trovare un giusto equilibrio.

Ovviamente è una mia considerazione personale.

Ciao

Ti ringrazio molto,infatti è il grosso timore,è stato un errore di gioventù un po caruccio(come €)
Appena riesco a darlo via passerò ai vertex,quando provi le reddragon è difficile tornare indietro.

Grazie ancora

alex84
09-10-2010, 13:05
lunedi lo ordino ma avendo diversi pescioni tra cui un imperatore non è meglio il 200?
ciao e grazie

geronte
09-10-2010, 20:35
Ciao Alex qualcosa mi dice che hai già ordinato il 200:-)) cmq io starei tranquillo sul 170 per la tua vasca.#36#

alex84
10-10-2010, 08:37
Ciao Alex qualcosa mi dice che hai già ordinato il 200:-)) cmq io starei tranquillo sul 170 per la tua vasca.#36#

E si ordinato ieri,speriamo arrivi presto:-)Sembra il destino volevo cambiare il bk e ieri mi si è rotta la girante e so rimasto pure senza schiumaio.
Alla fine ho scelto il 200 per i pesci che ho e per 800lt che ho in cantiere appena finisco lavori casa nuova.
Ciao e grazie mille