Plissken
07-10-2010, 17:28
ciao a tutti!! è possibile che i pulitori mangino delle alghe tossiche? io ho un acquario da 100 litri e ho 2 scalari 2 coridoras e avevo un piccolo plecostomus che recentemente è morto. questi pesci sono 3 anni che li ho e non ho mai avuto problemi di malattie o decessi. ho rimpiazzato il pleco con 2 ancistrus ma sono morti dopo poche ore dall'arrivo in vasca. ho provato ad inserire 2 Crossocheilus siamensis e dopo 2 settimane mi sembrano in perfetta forma! successivamente ho inserito ancora un ancistrus perchè pensavo che magari i 2 che avevo messo precedentemente fossero già malati, ma dopo poche ore è morto anche lui!! ho pensato che fosse per colpa di qualche tipo di alga tossica, perchè muoiono solo i pulitori da vetro e la cosa mi sembra molto strana!!! ho delle alghe verdi sulle foglie e sul vetro, poi ci sono delle alghe marroncine sulle foglie. ho provato tutti gli alghicidi della tetra che ci sono in commercio ma senza risultati. esiste qualche parassita che colpisce solo gli ancistrus e i pleco???? aiutatemi!!!! grazie mille!!!!!