Visualizza la versione completa : vasca acrilico...con tirante o senza?
come ta titolo, metto il tirante o faccio la cornice piu larga?
-28
------------------------------------------------------------------------
la cornice passerebbe così da 5cm a circa 8/9cm
secondo me dipende molto dalle misure della vasca...detto così non so se ha senso dare una risposta:-))
Auran, manca un'opzione:
Vasca in vetro senza un *****!
#18 #18
...bisognerebbe pure sapere che illuminazione hai (se t5 meglio la cornice, se 2hqi o LED lasciando un corridoio al centro meglio il tirante centrale) e soprattutto che rocciata hai intenzione di fare.... (ad esempio due atolli meglio il tirante al centro, rocciata centrale meglio la cornice più grande, anche se 8/9 cm sono tanti in proporzione alla dimensione della vasca)....
...ho sbirciato nel tuo profilo e ho visto che monterai una plafo di Donato a 15 moduli, per cui meglio la cornice più larga...il tirante centrale sarà spesso sporco di sale per via degli schizzi che gli arrivano dalla superfice dell'acqua, per cui distorcerebbe la luce dei LED....
Auran, con quelle misure andrei di tirante..cmq per quello che ho visto tutte le vasche in acrilico hanno la cornice,il tirante ti fa dormire più tranquillo!!:-))
Sandro S.
07-10-2010, 17:33
vasca in acrilico senza nulla.............. purtroppo non è possibile.
Maurizio Senia (Mauri)
07-10-2010, 18:11
Ti posso dire che e così trasparente che il Tirante e la cornice non si notano per niente e danno alla vasca più luminosità, se allarghi la cornice ti crea più problemi a mettere le mani in vasca, la cornice e comodissima non hai gocciolamenti lungo il vetro i pesci non saltano fuori e comoda in generale io la metterei sempre....;-)
Tutte quelle che ho visto hanno la cornice, comoda anche per appoggiarci sopra le boccette degli integratori, visto che ognuno di noi ne avrà sempre 15-20 a disposizione...
mah...quasi quasi faccio la cornice piu larga e elimino il tirante....
Samual sono per l'acrilico per via del peso minore perchè già grava il mobile in muratura che ci sarà sotto...poi per la trasparenza...e poi perchè va di moda....-28d##07:-D:-D
Auran,eventualmente chiedi un consiglio tecnico a chi le costruisce di mestiere(seaplast)..con quelle misure non rischierei..
Auran non lo so io ho la cornice(5 cm) e il tirante sinceramente dopo una settima non ti accorgi più di niente , ti posso solo dire che la cornice è utilissima non coli più acqua sul vetro........
cicala il mio dubbio è se far fare la cornice piu larga per eliminare il tirante...è stat una loro proposta quindi presumo che non ci siano problemi di tenuta....sono solo in dubbio se tenere la cornice da 5cm e il tirante o farlo togliere e ritrovarmi la cornice da 8/9cm...quella comunque rimane...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |