PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto scenta acquario marino completo

lanty
07-10-2010, 14:59
Salve a tutti, premetto che suno un vecchio acquariofilo marino. Da circa 4 anni non possiedo più un acquario marino però mi è presa nuovamente voglia di affogarmi nuovamente in questa bellissima avventura.
Ora chiedo a voi che sicuramente siete più al passo con i tempi... ed in considerazione che desidererei fare una vaschettina tranquilla sui 100 litri con sump in modo da inserirci qualche molle e poco più....... che mi consigliate?.....qual'è ora la più concorrenziale sul mercato come acquario completo?. Oppure mi conviene autocostruirmi qualche cosa? Datemi un consiglio senza spendere un capitale. Ciao e grazie

GROSTIK
07-10-2010, 15:49
per prima cosa ciao :-) ......
allora secondo me se vuoi ripartire cercando di non spendere eccessivamente lascerei perdere l'idea di un acquario completo di tipo commerciale (penso tu intendessi questo con "completo") ..... se sei pratico di fai da te potresti anche farti la vasca ... ci sono articoli interessanti sul portale di AP per il fai da te .... oppure mettiti con calma a fare una bella ricerca sul mercatino che le offerte non mancano, troverai sicuro quello che ti serve ;-)
eventualmente puoi dare un'occhiata alla sezione tecnica e saper comprare

lanty
07-10-2010, 17:38
si molto probabilmente penso che farò così un pezzetto alla volta?

lanty
08-10-2010, 11:34
su quale sito potrei trovare una vasca da circa 120 litri nuova magari con i fori di scarico?.

GROSTIK
08-10-2010, 12:31
ci sono molti siti on-line .... adesso mi vengono in mente acquaticlife, aquariumline, aquariumcoralreef, reefland .....
sposto in saper comprare magari altri utenti ti possono indicare dove cercare ;-)

lanty
08-10-2010, 14:22
magari un negozio specializzato nella produzione di vasche di vetro

GROSTIK
08-10-2010, 16:10
eventualmente per la vasca potresti sentire anche qualche vetraio dalla tue parti, però verifica che sia uno che ha esperienza nella costruzioni di acquari ;-)