PDA

Visualizza la versione completa : entacmaea quadricolor vs corrente

Vutix
07-10-2010, 13:41
ragazzi a occhio la mi anemone è un pò troppo in corrente, però non ne vuole sapere di spostarsi.....vuol dire che le piace quella posizione?se fosse infastidita probabilmente si sposterebbe, giusto?

Stefano G.
07-10-2010, 15:56
ragazzi a occhio la mi anemone è un pò troppo in corrente, però non ne vuole sapere di spostarsi.....vuol dire che le piace quella posizione?se fosse infastidita probabilmente si sposterebbe, giusto?

giusto lei è contenta :-D
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263163

però l'acropora continuerà a emettere i filamenti mesenterici per il disturbo :-D

Vutix
07-10-2010, 19:24
stefano ho spostato l'acro, l'ho messa sulla sabbia a 30 cm dall'anemone...vediamo se smette di secernere sta porcheria....

Stefano G.
07-10-2010, 19:42
stefano ho spostato l'acro, l'ho messa sulla sabbia a 30 cm dall'anemone...vediamo se smette di secernere sta porcheria....

l'anemone rilascia nematocisti e altri prodotti che vengono trasportati dalla corrente l'acropora percepisce un pericolo come di un concorrente vicino e cerca di scacciarlo o di ucciderlo con i filamenti è una reazione normale di tanti coralli per difendersi penso che stressi non poco l'acropora ;-)

Vutix
07-10-2010, 20:14
stefano perdonami, ma come fa a rilasciare le nematocisti?se non si toccano non dovrebbero crearsi problemi....
ora comunque, nonostante sia distante continua a filare.....dev'esserci qualcos'altro che la infastidisce, a non capisco cosa sia..

Stefano G.
07-10-2010, 20:27
stefano perdonami, ma come fa a rilasciare le nematocisti?se non si toccano non dovrebbero crearsi problemi....
ora comunque, nonostante sia distante continua a filare.....dev'esserci qualcos'altro che la infastidisce, a non capisco cosa sia..

non sono biologo quindi i meccanismi non te li so spiegare
quando li allevavo io filtravo con carbone cambiandolo ogni 2 settimane altrimenti i coralli non si aprivano o filavano
prova a chiedere a Tuesen lui ne alleva parecchi ;-)

Vutix
07-10-2010, 20:35
le nematocisti sono parte dell'animale, che io sappia non possono essere rilasciate....grazie per il consiglio, ora provo a chiedergli!!!
tu quanto carbone utilizzavi?

Stefano G.
07-10-2010, 20:39
le nematocisti sono parte dell'animale, che io sappia non possono essere rilasciate....grazie per il consiglio, ora provo a chiedergli!!!
tu quanto carbone utilizzavi?

non ho mai pesato #13

Vutix
07-10-2010, 20:51
per farti capire, io ne utilizzo un bicchiere nel letto fluido su 300 litri...forse è un pelo poco..

Stefano G.
07-10-2010, 20:56
per farti capire, io ne utilizzo un bicchiere nel letto fluido su 300 litri...forse è un pelo poco..

io ne utilizzo il doppio ma non nel letto fluido a mio parere assorbe troppo velocemente anche elementi utili ferro iodio e tanti altri

Vutix
08-10-2010, 15:56
bisognerebbe verificarlo con dei test..