Entra

Visualizza la versione completa : un consiglio ....

cindemar
07-10-2010, 12:28
salve a tutti

due giorni fa ho trovato la bottiglia di co2 gel, che uso nel cubo da 40 litri netti, rovesciata per terra :-(
parte del liquido interno (zuccheo acqua e lievito di birra), credo a causa della pressione è finito in vasca, e potete immaginare.... acqua lattiginosa, bianco verde. che impedisce anche di vedere all'nterno
nella vasca ospito una ventina di red cherry e qualche avannotto di guppy
ho messo del carbone attivo nel filtro a zainetto, effettuato per due giorni dei cambi di acqua rispettivamente del 20% e del 30%, senza risultati però
sia i gamberetti che i pesci sembra stiano bene, ma nella vsca, che è abbastanza piantumata, anche se con piante poco esigenti, si stanno formando delle patine di alghe sui vetrii, ee è apparsa qualche alga filamentosa su alcune foglie

che posso fare????

Paolo Piccinelli
07-10-2010, 13:59
Nulla, continua a cambiare il 20% d'acqua giorno si e giorno no fino a che il problema non si attenua.

Prima di ogni cambio pulisci i vetri.

cindemar
07-10-2010, 16:21
ok
vi faccio sapere
grazie

cindemar
08-10-2010, 10:45
scusate...
e se provassi ad inserire delle dafnie? dopotutto sono filtratori e si usa proprio il lievito di birra per alimentarle
a me sembra che la situazione stia peggiorando... le piante si stanno riempiendo di alghe e nonostante i cambi l'acqua continua ad essere molto lattiginosa
anche i cannolicchi del filtro stanno cominciando a diventare viscidi e si è formata una patina biancastra sulla girante del filtro, che sembra stia cominciando ad intasarsi
che dite?

Paolo Piccinelli
08-10-2010, 10:58
nella vasca ospito una ventina di red cherry e qualche avannotto di guppy

se inserisci le dafnie, i guppy se le pappano in 10 secondi.