Entra

Visualizza la versione completa : domanda controllo ph

nemonemo
07-10-2010, 11:59
ho preso il controller del ph e tutta l'attrezzatura ma non mi sono chiare alcune cose:
1) dice di tenere l'elettrodo (della ruwal) in acqua per 2/3 giorni prima di tararlo, questo è blu con un cappuccio nero e dentro c'è del liquido, devo togliere il cappuccio e quindi far uscire il liquido e poi metterlo in acqua oppure metterlo in acqua con il cappuccio e tenere il liquido che c'è dentro?
2) elettrovalvola e valvola di non ritorno sempre della ruwal: è uguale da che parte faccio entrare il tubo e da che parte lo faccio uscire oppure c'è un verso da rispettare?
3) ordine: bombola, riduttore di pressione, elettrovalvola (collegata al controller), valvola di non ritorno, diffusore. giusto?
grazie :-)

Markfree
07-10-2010, 13:05
il mio phmetro è della milwaukee ma credo che cambi poco

1) l'elettrodo della milwaukee andava tenuto nella sua soluzione solo 1oretta, comunque il cappuccio col liquido dentro serve solo a tenere l'elettrodo umido (dato che chissa da quanto era nella confezione); personalmente ho buttato il liquido e tenuto da parte il cappuccio (anche perchè mica lo puoi tenere in piedi fermo a vita XD)

2) la valvola di non ritorno va messa fra atomizzatore (quello che va dentro l'acquario) e l'elettrovalvola
Riguardo l'ingresso del tubo: dovrebbero esserci sull'elettrovalvola delle frecce o dei numeri; nella mia c'erano a e b, dove la A era piu vicina alla bombola e la B alla valvola di non ritorno

3) si