Visualizza la versione completa : rifare la rocciata
Nera Alessandro
07-10-2010, 11:24
salve ragazzi
siccome nn sono per niente soddisfatto della mia attuale rocciata
venuta fuori da inesperienza e da continui cambiamenti e aggiustamenti che secondo me nn l'hanno affatto migliorata
volevo avere da voi e da qualcuno che magari già ci è passato dei buoni consigli su come procedere.
posterò presto qualche foto
ma il problema sono i miei sps, nn sono molti ma ho paura di fargli fare un brutta fine durante il procedimento
che dite vado o demordo???
Rive Gauche
07-10-2010, 11:52
Ciao,
secondo me dovresti provare a postare in un'altra sezione.
Comunque non mi pare una buona idea quella di continuare a rifare la rocciata, spostando conseguentemente i coralli.
Fossi in te, cercherei di fare una rocciata che ti soddisfi una volta per tutte, dopodichè riposizionerei gli SPS e lascerei la vasca tranquilla senza più cambiamenti.
Sposto in primo acquario.
Nera Alessandro
07-10-2010, 12:01
infatti, vorrei proprio rifarla una volta per tutte...
ho già in mente qualcosa
devo solo trovare da qualche utente possibilmente qualche roccia bella piatta e ben matura.
volevo prima di cominciare ricevere consigli e magari esperienze.
scusate se ho sbgliato sezione
ma nn essendo il mio primo acquario nn credevo andasse messo qui il topic.
ah, la vasca è 80*60*50h.
io ho fatto un'operazione simile ..... (avevo pochi sps .... che già non erano il max prima :-D.... ma non ho avuto perdite) .... sicuramente avrai una variazione dei valori dovuta all'operazione ma con un pò di carbone attivo e dei cambi di acqua e magari l'utilizzo di resine (il tutto naturalmente controllando visivamente la reazione degli animali e facendo test ......) non dovresti avere perdite, cosa importante poi per riprendere i colori ci vorrà un pò di tempo .....
Nera Alessandro
07-10-2010, 14:34
ciao grostik
per i colori nn c'è problema, nn è che adesso siano tanto splendenti...
avevo già pensato di inserire le resine giusto per tenere sotto controllo i picchi di fosfati...
Nera Alessandro
07-10-2010, 17:45
avete presente la vasca di Gavilan2 "5oo lt" ?
postata su mostra e descrivi?
beh secondo voi è possibile fare una cosa del genere su 80cm?
stavo per inserire qualche foto della mia vasca ma mi sa che sono troppo grandi
le rifarò al più presto...
#24 ... su 80 è dura IHMO al nax puoi fare 2 atolli ....
avete presente la vasca di Gavilan2 "5oo lt" ?
postata su mostra e descrivi?
beh secondo voi è possibile fare una cosa del genere su 80cm?
stavo per inserire qualche foto della mia vasca ma mi sa che sono troppo grandi
le rifarò al più presto...
beh se ci riesci ....magari poi vieni e la fai anche a me...........:-D:-D
con le tue dimensioni fai due atolli ma sfrutta anche la profondità .....magari facendoli alternati o uno più scosceso dell'altro.......
Nera Alessandro
08-10-2010, 10:30
una capatina a genova ce la farei volentieri :-)
purtroppo quello è il tipo di rocciata che mi piace di più, divisa e con aggetti...
volevo cercare di ridurre i punti in cui la rocciata poggia sul fondo al minimo in modo da nn creare zone di ristagno.
che dite una volta svuotato l'acquario lo pulisco?
cioè tolgo tutte le incrostazioni che si sono formate nelle zono dove nn arrivavo?
volevo inoltre modificare il ritorno facendolo con un tubo con due sfoghi ai lati opposti della vasca
che dite??
------------------------------------------------------------------------
cioè volevo dire tipo quella di gavilan2
naturalmente tre isolotti nn ci entreranno mai
volevo cercare di farla come la sua ma solo i primi due sulla destra di atolli, il terzo lo metterò nel refugium :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |