Piciona
30-12-2005, 17:27
Avevo scritto la settimana scorsa (vd messaggio piciona Malattia strana pesce rosso) dovevo iniziare la cura con neofradantin ma il pesce è stato male.
Visto le condizioni in cui stava il pesce con l'antibiotico ho provato a fare un pò di cure alternative, col sale puro bagni per quattro giorni e col baktowert della sera, risultato:
le scaglie non si sollevano più, ma non ritornano neanche a posto.
Ho notato delle feci molto bianche filamentose, sembra abbiano puntini in mezzo e soprattutto sul fondo dell'acquario diventano come ragnatele o batuffoli cotonosi.
Adesso sto facendo la cura col baktowert ma penso siano vermi intestinali come posso fare?
Grazie
I valori dell'acqua di una settimana fa erano:
Acidità ph: 6,4-6,8
Durezza carbonato Kh: 3° d
Durezza totale gh: 7-14° d
Nitrito NO2: 0 mg/l
Nitrato NO3: 10 mg/l
Le dimensioni dell'acquario sono 40 l quello in vetro, e 20 l la vasca di quarantena
Il mangime lo alterno tra:
Tetraanimin mangime di base (boccetta rossa, tappo giallo)
Tetraanimin gold medal granuli colore
Il pesce si muove agilmente non presenta dimagrimento, stanchezza, non è gonfio ma leggermente gli occhi gonfi, ma sembra che abbia alcune squame rovinate.
Visto le condizioni in cui stava il pesce con l'antibiotico ho provato a fare un pò di cure alternative, col sale puro bagni per quattro giorni e col baktowert della sera, risultato:
le scaglie non si sollevano più, ma non ritornano neanche a posto.
Ho notato delle feci molto bianche filamentose, sembra abbiano puntini in mezzo e soprattutto sul fondo dell'acquario diventano come ragnatele o batuffoli cotonosi.
Adesso sto facendo la cura col baktowert ma penso siano vermi intestinali come posso fare?
Grazie
I valori dell'acqua di una settimana fa erano:
Acidità ph: 6,4-6,8
Durezza carbonato Kh: 3° d
Durezza totale gh: 7-14° d
Nitrito NO2: 0 mg/l
Nitrato NO3: 10 mg/l
Le dimensioni dell'acquario sono 40 l quello in vetro, e 20 l la vasca di quarantena
Il mangime lo alterno tra:
Tetraanimin mangime di base (boccetta rossa, tappo giallo)
Tetraanimin gold medal granuli colore
Il pesce si muove agilmente non presenta dimagrimento, stanchezza, non è gonfio ma leggermente gli occhi gonfi, ma sembra che abbia alcune squame rovinate.