Visualizza la versione completa : Guppy espelle uova non avanotti
Salve
sono gia 2 guppy femmine che espellono le uova, sono trasparendi gelatinose e belle tonde.
premetto di averli introdotto in aquario di supporto x quarantena o riproduzione ( 80 Litri ) una dozzina di guppy che mi hanno regalato, sembrano in ottima salute, ho efettuato una cura preventiva antibatterica con dessamor poi dopo una settimana con camacell.
qualcuno sa dirmi cosa succede a questi guppy?
è per casa una malattia?
Salve
sono gia 2 guppy femmine che espellono le uova, sono trasparendi gelatinose e belle tonde.
premetto di averli introdotto in aquario di supporto x quarantena o riproduzione ( 80 Litri ) una dozzina di guppy che mi hanno regalato, sembrano in ottima salute, ho efettuato una cura preventiva antibatterica con dessamor poi dopo una settimana con camacell.
qualcuno sa dirmi cosa succede a questi guppy?
è per casa una malattia?
Potresti postare delle foto sui guppy in questione?
le foto le ho fatte, ma non ho capito come inserirle in questa sezione
In basso in basso, ci sono due bottoni, clicca su "Modalità Avanzata"!!
Da lì è facile :)
anche senza foto (dalle quali si potrebbe capire più o meno niente) quello che può essere successo è una reazione agli agenti chimici che hai inserito (medicinali) che hanno provocato un aborto.
di qui l'espulsione di uova (embrioni morti o non fecondate).
è una situazione comunque da tenere sotto controllo.
Ecco le foto
http://s2.postimage.org/qC7w9.jpg (http://postimage.org/image/1i0t1306c/)
http://s2.postimage.org/qCcvr.jpg (http://postimage.org/image/1i0wc5p5w/)
------------------------------------------------------------------------
In basso in basso, ci sono due bottoni, clicca su "Modalità Avanzata"!!
Da lì è facile :)
Grazie mille
era semplice a saperlo!!!!
anche senza foto (dalle quali si potrebbe capire più o meno niente) quello che può essere successo è una reazione agli agenti chimici che hai inserito (medicinali) che hanno provocato un aborto.
Anche io ho penso la stessa cosa, ma volovo essere certo che non sia una malattia.
anzi penso che sia stato il camacell che ha ucciso lo sperma, cosa ne pensi? #24
Anche io ho penso la stessa cosa, ma volovo essere certo che non sia una malattia.
anzi penso che sia stato il camacell che ha ucciso lo sperma, cosa ne pensi? #24
Se hai utilizzato medicinali in vasca o altri angeti chimici concordo anche io con Dark che ciò abbia provocato un aborto. Tienili comunque sotto controllo
quoto seaguy i medicinali o altri prodotti chimici così come negli esseri umani anche nei pesci creano malformazioni e danni seri
Hanno ripreso a riprodursi normalmente.
grazie a tutti
mucchina
28-10-2010, 17:00
ciao...evviva....per fortuna si è sistemato tutto...:-)):-))
cucciolo85
28-10-2010, 19:46
Bene...allora buone riproduzioni :-D
Mi aggancio a questo post per porre alla vostra attenzione una mia domanda riguardo alla questione dell'espulsione delle uova...
Il mese scorso un mia guppy nata nel mio acquario ha partorito per la prima volta e ha fatto solo 4 avannotti e 4 uova. Il secondo parto avvenuto a pochi giorni or sono ne ha fatti 16.
E' da imputare alla giovane età? Ho letto che può accadere a guppy giovani....quanto sono fiero di lei :P nata nel mio acquario e anche mamma (non si è accoppiata con i fratelli non avendone :( ai suoi tempi non c'erano rifugi e io non sapevo che la sua mamma allora era prossima al parto :-( )
Puo' essere la giovane età come puo' essere anche che non siano state fecondate.
Non so quanto e se c'entra l'alimentazione e le vitamine, ma io non le escluderei come ipotesi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |