Visualizza la versione completa : consiglio overflow....
quale overflow mi consigliate????fin ora ho visto alcuni modelli della tunze(a parer mio il piu difficile da far partire) della blau,grotech e reefoctopus ma non so proprio quale prendere....
il reff octopus non è male, ma io ho usato anni fa il Tunze e andava comunque benissimo....
pero se va via la corrente il tunze ti scarica tutta l'acqua
pero se va via la corrente il tunze ti scarica tutta l'acqua
..e perchè dovrebbe farlo?? Non è cosi, anzi, si re-innesca appena torna la corrente....
perche ha il tubo ke pesca l'acqua anche in profondita....
Anche se il tubo pesca giu è un overflow, tracimatore, butta giu solo acqua che sale oltre il livello stabilito. Non è come un tubo singolo..
io ho il tunze da 6 mesi ed è ottimo il reef octpus mi è stato sconsigliato perchè fatica a ripartire in caso di mancata corrente ;-)
quindi dici ke se da sopra non pesca smette anche da sotto????comunque mi consigliate di rubinettare sia scarico ke risalita????
quindi dici ke se da sopra non pesca smette anche da sotto????comunque mi consigliate di rubinettare sia scarico ke risalita????
io nn ho rubinettato niente e va tutto alla grande ho come pompa di risalita una hydor selz l35
e tutto va bene logico in sump devi vedere quanto stare di livello perchè se va via la corrente il tracimatore butta ancora acqua fino al livello del pettine
;-)
metti un rubinetto sulla mandata così regoli il flusso della pompa..
ma se prendi come la mia nn ha problemi :-))
quello ke dico io e ke se manca la corrente e il pettine non riesce ad aspirare piu acqua, il tubo di sotto si ferma di conseguenza????comunque credo ke rubinettero entrambi per regolare il livello in sump
smettono entrambi perchè nn ha pressione
si che si ferma.
Il rubinetto sulla caduta mettilo ma non lo chiudere assolutamente: non serve a nulla. Puoi chiuderlo solo per manutenzione all'acquario..
secondo me il rubinetto sulla caduta nn gli fa niente me sulla caduta nn gli fa niente
quindi li metto ad entrambi.....e come pompa di risalita quale mi consigliate????
ke ne pensate dell'overflow della blau ke tra l'altro e anche il piu economico???
ke ne pensate dell'overflow della blau ke tra l'altro e anche il piu economico???
per me nn va
poco affidabile
se non ho capito male il tunze ha bisogno di una pompa ke peschi l'acqua per farlo partire mentre altri modelli non ne hanno bisogno...mi sbaglio?????
tutti hanno bisogno della pompa
tracimano il troppo pieno
Dolphin206
09-10-2010, 13:56
blau, me l'hanno consigliato l'ho appena acquistato mi deve arrivare
compatto, silenzioso ed economico.
ciao
Dolphin206 ke risalita devi utilizzare?????comunque ho visto alcuni video dove non viene utilizzata nessuna pompa
Dolphin206
09-10-2010, 14:19
io ho preso una new jet 3000 e la regolo circa a metà
Dolphin206 tu devi mettere una pompa per il pescaggio???
Dolphin206
10-10-2010, 09:10
ripescaggio?
per far partire l'overflow come devi fare????non devi mettere una pompa????
basta tirare dal tubino anche con la bocca.. ;-)
eh allora avevo ragione non mi ricordo chi diceva ke c'era bisogno della pompa per farlo partire.....comunque servirebbe una pompa su i 2000 litri per la risalita????
con la heiem 1250 è perfetto
logico che ci vuole la pompa se no come fa ad andare?
ok per la heiem.....per il fatto della pompa non ho capito.....
allora la pompa dalla sump butta l acqua in acquario e quando raggiunge un certo livello viene tracimata in sump
semplice no come uno scarico normale tipo le vasche con foro
ah sisi non stavo capendo....quindi prendo l'overfolw della blau e una eheim 1250 possibbilmente dal mercatino
nn per cattiveria ma nn avevi capito caxxo ;-)
credevo ke intendevi ke serviva una pompa per avviare l'overflow
------------------------------------------------------------------------
posso usare normali tubi ke si trovano in ferramenta per i vari collegamenti???
alla fine della fiera è cosi serve una pompa per avviare tutti gli scarichi
------------------------------------------------------------------------
si i tubi li trovi in ferramenta se usi il tunze lo scarico 40mm meglio corrugato gli altri scarichi nn so
no molto probabilmente prendero il blau1500
allora vedi descrizione e vai
sempre in ferramenta
sisi poi mi tocca rubinettare scarico e risalita per mantenere un livello costante nella sump
Dolphin206
11-10-2010, 14:38
N@ndo
il livello in sump si "fissa" da solo in base all'acqua che la pompa rimanda in acquario
ah......ok ecco il mio dubbio e risolto......quindi metto un rubinetto solo alla mandata giusto se voglio alzare o abbassare il livello di qualche cm...
Dolphin206
11-10-2010, 16:50
basta che prendi una pompa con la regolazione non ti serve il rubinetto.
;-)
ah quindi una eheim compact da 2000 litri dovrebbe andare bene perche se non erro e regolabile....
Dolphin206
11-10-2010, 17:03
non conosco quella pompa dovresti aspettare il consiglio di qualcuno di più competente però io ho scelto la new jet 3000 che è regolabile, consuma poco e costa poco ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |