Entra

Visualizza la versione completa : Sacchetti trasporto pesci????????''''

gha
06-10-2010, 19:11
Ciao a tutti, mi dite quali sacchetti usate per il trasporto pesci?
Esistono dei sacchetti comuni reperibili facilmente,resistenti,che si possono usare per il trasporto?
Ho provato a chiedere nei negozi di pesci ma qui a Bologna sempra che nessuno li vende..Comprarli online non conviene perchè ho visto che le spedizioni piu' basse si aggirano sugli 8€ quindi non vale la pena.
Grazie a tutti anticipatamente.

luker
06-10-2010, 20:34
Le bustine che usano negli alimentari anche potrebbero andar bene, ovviamente non sono resistenti quanto quelle di solito usate nei negozi.
Assurdo che i negozi non te le abbian volute vendere onestamente; contatta altri negozianti o store on-line proponendo una prioritaria...veloce ed economica, provare non ti costa nulla :-D

gha
06-10-2010, 20:55
Le bustine che usano negli alimentari anche potrebbero andar bene, ovviamente non sono resistenti quanto quelle di solito usate nei negozi.
Assurdo che i negozi non te le abbian volute vendere onestamente; contatta altri negozianti o store on-line proponendo una prioritaria...veloce ed economica, provare non ti costa nulla :-D

Si avevo valutato quelle che si usano per congelare ma non mi fido sono troppo fragili non voglio fare stragi..

Giudima
06-10-2010, 21:26
Esistono dei sacchetti comuni reperibili facilmente,resistenti,che si possono usare per il trasporto?
Ho provato a chiedere nei negozi di pesci ma qui a Bologna sempra che nessuno li vende..Comprarli online non conviene perchè ho visto che le spedizioni piu' basse si aggirano sugli 8€ quindi non vale la pena.

Molto semplicemente quando ne ho bisogno, passo da qualche negoziante che conosco e gliene chiedo non hanno mai fatto storie per darmene qualcuno..............

pintu91
06-10-2010, 21:35
ce ne sono anche di molto resistenti tra quelli per congelare il cibo, usa quelli, casomai usane 2, uno dentro l'altro (per sicurezza)

davy180
06-10-2010, 21:50
MI sembra stranissimo che i negozianti non ti danno qualche sacchetto, a meno che non ne vuoi una quantità esagerata... c'è chi li regala addirittura....

In alternativa vanno bene quelli per congelare, come ti è già stato suggerito mettine uno dentro l'altro.

Io quando compro pesci e piante tengo sempre i sacchetti, li lavo, asciugo e metto da parte, fanno sempre comodo!! ;-)

gha
06-10-2010, 22:00
MI sembra stranissimo che i negozianti non ti danno qualche sacchetto, a meno che non ne vuoi una quantità esagerata... c'è chi li regala addirittura....

In alternativa vanno bene quelli per congelare, come ti è già stato suggerito mettine uno dentro l'altro.

Io quando compro pesci e piante tengo sempre i sacchetti, li lavo, asciugo e metto da parte, fanno sempre comodo!! ;-)

-15Strano ma vero tra quelli che ho girato chiedendo se ne avevano da vendere mi è stato detto che non ne vendono e uno mene ha regalati 5 che gia' sono andati.
------------------------------------------------------------------------
ce ne sono anche di molto resistenti tra quelli per congelare il cibo, usa quelli, casomai usane 2, uno dentro l'altro (per sicurezza)

Se intenti i classici cuki non mi sembrano poi così resistenti..-28d# comunque se non trovo altre soluzioni usero' quelli magari come suggerito ne mettero 2.

Zalez
08-11-2011, 02:16
ciao scusate se ri-uppo una discussione di un anno fa, ma non ne ho trovate altre...
mi trovo anche io nella situazione di dover usare numerosi sacchetti per i pesci... e non posso certo fare un salto di qua e di la tra i vari negozi del circondario senza comprare nulla ma dire "mi potreste dare un 2-3 sacchetti?" l'ho fatto lunedì scorso, me ne hanno dati 3 (compreso quello che ho avuto insieme al pesce che ho comprato) ma mi hanno anche detto che non possono darli più... (non so perchè)
ora...
dove posso procurarmi un 10/20 sacchetti per i pesci?
medie-dimensioni intendo... ne troppo piccoli ne troppo grandi...
mi sapreste dare qualche dritta? o qualche link?
grazie

Johnny Brillo
08-11-2011, 02:36
Ecco qui:
http://www.aquariumline.com/catalog/buste-trasporto-pesci#25x45h-pezzi-p#2280.html

http://www.aquariumline.com/catalog/buste-trasporto-pesci-formato#30x60h-pezzi-p-9929.html

C'è anche lo scaldino se ti dovesse interessare:
http://www.aquariumline.com/catalog/heat-pack-scaldino-trasporto-pesci-p#7720.html

Zalez
08-11-2011, 12:16
grazie Johnny Brillo!
il mio problema era capire quanto costasse la spedizione, ma già che ci sono probabilmente mi prendo anche dei mangimi per i gamberetti così la ammortizzo

Johnny Brillo
08-11-2011, 12:35
Di niente Zalez,
comunque resta molto strano che non te li vogliano neanche vendere. Che poi secondo me i vari produttori li regalano ai negozianti.

faby
08-11-2011, 13:02
Di niente Zalez,
comunque resta molto strano che non te li vogliano neanche vendere. Che poi secondo me i vari produttori li regalano ai negozianti.

Che non li vogliano vendere sì è strano nel senso che se me li chiedi te li procuro.
Ma il fatto che i produttori li regalino è assurdo, una volta sì, ora le aziende non regalano proprio più nulla.
Non so se avete notato ma una volta esistevano i campioncini prova dei mangimi e i vari omaggi, le buste della sera ecc... Ora non esistono più, o meglio esistono se il negoziante glieli paga perchè non danno più nulla.

Ciao

Johnny Brillo
08-11-2011, 13:16
Tanto assurdo non è se prima lo facevano come hai detto tu. Anche io ho notato questa scomparsa del campioncino, ma è una cosa bella tra negoziante e cliente e credo che sia un'ottima pubblicità per il prodotto.
Si vede che l'iva è aumentata per tutti;-)

Zalez
09-11-2011, 01:45
Di niente Zalez,
Che non li vogliano vendere sì è strano nel senso che se me li chiedi te li procuro.
Ma il fatto che i produttori li regalino è assurdo, una volta sì, ora le aziende non regalano proprio più nulla.
Non so se avete notato ma una volta esistevano i campioncini prova dei mangimi e i vari omaggi, le buste della sera ecc... Ora non esistono più, o meglio esistono se il negoziante glieli paga perchè non danno più nulla.
Ciao

rispondo ad entrambi... sono stato in un grande garden qui vicino a me, dove di solito un 3-4 sacchetti me li davano... l'altro giorno la ragazza addetta me li ha dati ma praticamente <nascondili bene in tasca, non possiamo più darli, non farti vedere!> -_- cioè manco fossi un ladro! assurdo...
ho anche un altro paio di negozi vicino, ma non mi andava di andare la per non comprare niente e chiudere 2-3 sacchetti... visto che praticamente ho tutto ed anche in surprlus! (vendo piante, ed ho ceduto un sacco di gamberetti...)
come detto, mi rivolgerò al negozio online del link che mi ha dato Johnny Brillo e mi compro anche altre cose... così ammortizzo la spesa e risparmio.
oggi mi sono riempito "il carrello" ma vedo che hanno problemi al sito per il pagamento, aspetto qualche giorno ;)

Johnny Brillo
09-11-2011, 02:05
Anche per me è assurdo. Per fortuna che ogni volta che in passato ho conservato quelle che mi davano con i pesci:-)

mrmotti
09-11-2011, 02:30
Io conservo li conservo quando vado a comprare i pesci. Comunque quando ho traslocato (ho cambiato quartiere) ho messo i pesci dentro a due sacchetti (uno dentro l'altro) della Cuki, quelli per congelar, e devo dire che non hanno sofferto ne ho avuto morti ne fuoriuscite d'acqua (il viaggio in macchina è durato un'oretta). Anche quando ho regalato il Balantiocheilos melanopterus l'ho messo in 2 sacchetti Cuki, un dentro l'altro, e poi in una busta e si è fatto un viaggio in scooter ed è arrivato sano e salvo ;-)

Luisa Lunini
24-10-2014, 11:40

Ciao. non vedo la data del tuo messaggio, se sei interessato, noi li produciamo...ciao.