PDA

Visualizza la versione completa : le mie piante non crescono e non muoiono...

persico86
06-10-2010, 13:18
ciao ragazzi,
volevo farvi una domanda, ho molte piante nel mio acquario (echinodorus, anubia nana, anubias, vallniseria) ma il tempo passa e queste rimangono come quando le ho acquistate, l'illuminazione non è potentissima (forse acquisterò un rifrangente), ho un fondo fertilizzato e una volta alla settimana verso del fertilizzante liquido...credete che ci sia necessariamente bisogno di un impianto di co2 ? esiste in pasticche o liquido?
grazie....

e-commerce91
06-10-2010, 13:40
ciao, bè le anubias sono molto lente a crescere, quindi non ti dovresti preoccupare...
ma se vuoi che ti aiutiamo dovresti inserire piu informazioni, ossia:
da quanto tempo hai piantato le piante, tipo di lampade e fotoperiodo, marca fertilizzanti, tipo fondo, grandezza vasca e valori..
per le piante che hai, che comunque non sono troppo esigenti, secondo me l'impianto di co2 è superflo...

taz
06-10-2010, 14:08
guarda, sicuramente le tue piante sono a crescita lenta, quindi ti direi di comperare una pianta a crescita veloce, in maniera tale da constatare nel giro 2 settimane, se effettivamente c'è un problema legato alla mancanza di co2.
in ogni caso ti dico che a me la co2 ha avuto effetti miracolosi sulle piante. povare per credere. ho preso un impianto askoll con bombola usa e getta a circa 90 euro.

persico86
06-10-2010, 14:31
vicino casa il mio negozio vende un askoll in offerta ad € 75,00...ora vi posto gli altri dati e poi decido...