Entra

Visualizza la versione completa : sale

Dolphin206
06-10-2010, 09:31
Ciao a tutti
traun po farò partire la mia nuova e prima vasca marina.
che sale mi consigliate di comprare?
io ho letto questo nei vari forum:

II sale consigliato e che è ritenuto il migliore da quasi tutti gli appassionati, è l'Istant Ocean, ma anche molti altri sali possono essere utilizzati in quanto ottimi. Ricordiamo i più comuni: Reef cristal, Tropic Marin, Marinemix HW, Reef evolution, Kent sea salt, e Coralife, nella proporzione di circa 36gr./litro.

quale secondo voi ottimo come rapporto qualità prezzo? in che negozio on-line vi rifornite?

savo69
06-10-2010, 09:55
su AP c'e' un articolo stupendo che parla delle prove condotte su quasi tutti i sali in commercio.
E' difficile dire quale sia il sale migliore. Dipende da tanti fattori primo tra tutti il tipo di vasca che intendi fare...
Ti consiglio di leggere molto attentamente quell'articolo e poi tirare le conclusioni che piu' si addicono alla tua vasca.
Negozi on-line che trattano sale ce ne sono a bizzeffe... ovviamente il piu' conosciuto e' www.aquariumline.com ma ce ne sono molti altri

Dolphin206
06-10-2010, 10:11
ho letto, c'è un articolo che ne parla in maniera esaustiva.il mio scopo è sapere voi che sale usate e dove lo comprate :-)

savo69
06-10-2010, 10:25
c'era una statistica un po' di tempo fa con tanto di grafico, se cerchi nello storico del forum la dovresti trovare..... ad ogni modo mi pare che i piu' usati fossero il tropic marine pro reef e il red sea coral pro, molto buono e' anche il KZ best salt e ora ne stanno parlando molto bene dell'ATI Ocean Coral Plus Sea Salt. Ho sentito parlare bene anche del matuta che mi pare sia venduto solo da www.seaboxaquarium.it
Io personalmente acquisto dal sito che ti ho indicato prima, ma come ti dicevo ce ne sono tanti di siti on-line ed il prezzo del sale e' piuttosto simile dappertutto.

qbacce
06-10-2010, 10:55
io uso il matuta timo reef salt e lo prendo in negozio al seabox..

savo69
06-10-2010, 11:28
ci sono stato in quel negozio quando ho acquistato rocce, schiumatoio e plafoniera.... ha dei coralli stupendi, ma a che prezzi!!!! Il titolare sembra molto preparato e disponibile