Visualizza la versione completa : domanda sulla riproduzione degli oranda
Mi domando da tempo se mai mi potrà succedere che i miei pesci, nel caso la scelta casuale mi abbia portato fortuna con i sessi, si riproducano..
nel caso in cui succeda qualcuno ha qualche foto delle uova tanto per farsi un'idea e riconoscerle?
poi come si riconosce la femmina gravida?
forse ho sbagliato sezione #19 amen
La più indicata per risponderti è senz'altro crilù.........è "mamma-pesce" da poco :-))
Sì...mamma pesce...e tu non sei manco andato a guardare i miei orridi avannotti :-(
AleKK innanzitutto devono avere più di tre anni, le uova le riconosci perchè in vasca dovresti avere solo carassi. Se vai nella sezione articoli dolce alla voce carassi ci sono molti articoli al riguardo.
Quando è successo il fattaccio io non c'ero...ho solo trovato l'acquario sottosopra e palline bianche in ogni dove, ciao
almeno 3 anni? eh questo è difficile.. quanti mesi avranno quando arrivano dal negoziante?
Domanda da un milione di dollari...teoricamente si guarda la grandezza ma se vengono tenuti in vasche piccole non crescono, credo...ripeto credo (vedendo anche il modo in cui crescono i miei piccoli) che abbiano dai 6 mesi all'anno. Onlyreds li conosce meglio di me.
pensavo anche io intorno ai 6 mesi.. vabbe allora hanno quasi 1 anno e mezzo :D
Zeitgeist
06-10-2010, 15:02
Ne hai di tempo per organizzarti per il "lieto evento"... comunque ti suggerisco di leggere questo link sulla riproduzione alternativa dei pesci rossi: http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pesce_rosso/origini/default.asp
Se hai un minimo di spazio e delle temperature adatte credo che sia un'approccio abbastanza naturale per la riproduzione di questa specie... ;-)
sisi ci avevo gia dato un'occhiata.. ma io ero più incerto su come accorgersi delle uova.. prima che se le divorano..
Capitasse te ne accorgi ...tranquillo....sono centinaia :-)
[QUOTE=crilù;3202149]Sì...mamma pesce...e tu non sei manco andato a guardare i miei orridi avannotti :-(
Sono andato, sono andato..................non ho detto nulla perchè non ho capito quello che ha capito solo Axa :-)):-))................e volevo evitare brutte figure (che faccio adesso -34).
Comunque non sono "orridi" sono carini.
Axa ha la fortuna di avere pesci che assomigliano subito a pesci -04 i miei sono come le crisalidi...si devono trasformare :-)) poi proprio belli non è che lo siano, volevo un parere da chi li ha riprodotti ma mi sono spariti tutti...-28d#
onlyreds
12-10-2010, 16:17
quando i genitori saranno pronti all'accoppiamento li vedrai rincorrersi come matti (il maschio insegue la femmina picchiandola sul ventre) e la femmina (se matura) dopo un po' di questo trattamento "spruzzerà" fuori le uova... che assomigliano molto al cous cous.
Lì dovrai separarli (le uova dai pesci) perchè altrimenti non resisterà 1 solo uovo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |