Entra

Visualizza la versione completa : tetra nero aiuto

valentino.c
05-10-2010, 21:18
oggi il mio tetra nero era appostato sul fondo dell acquario,si e disteso di pancia per circa 5 secondi ma poi si e rialzato e si e rimesso a nuotare con gli altri tetra, non conosciendolo molto e non vedendo difficolta nel nuotare ho pensato che sarebbe potuto essere una fase del concepimento di uova,ma adesso se ne sta sul fondo e non si muove sembra che abbia difficoltà a nuotare perche non riesce ad arrivare a mangiare in superficie cos ha il mio pesciotto aiutatemi cosa devo fare ,non ha ne puntini ne parassiti ha solo la pinna scolorita in alcuni punti rispondete subito non so quanto potra ancora vivere

Axa_io
05-10-2010, 21:25
valentino.c ciao

Per rispondere "subito", dacci piu' informazioni sulla vasca. Valori (ph, GH, KH, NO2 e NO3) e poi cosa intendi con "pinna scolorita". Riesci a far una foto?

valentino.c
05-10-2010, 21:41
le foto le ho fatte nel frattempo che cerco il carica foto per compiuter ditemi come impostarle qua su questo post comunque i valori a dire la verita e 3 mesi che non li controllo o meglio me li controlla il mio negoziante scusate

Axa_io
05-10-2010, 21:49
Schiacci su "rispondi" e poi "inserisci immagine". In assenza dei valori, possiamo fare poco o niente. Quando hai fatto l'ultimo cambio d'acqua?

valentino.c
05-10-2010, 22:09
il cambio d acqua l ho fatto 15 giorni fa il giorno prima di inserire i pesci e questo in foto è il tetra, se si vede nella pinna quella bassa posteriore ha una righa piu chiara questa e l unica anomalia che ho riscontrato
http://s4.postimage.org/hiJBA.jpg (http://postimage.org/image/z4erdyjo/)

valentino.c
05-10-2010, 22:30
nessuno sa dirmi niente?

Axa_io
05-10-2010, 22:34
Purtroppo se non sappiamo i valori, l'unica cosa che puoi fare ora è di fare un cambio d'acqua con acqua decantata alla stessa temperatura che hai in vasca.
------------------------------------------------------------------------
Non hai detto di quanti litri è la vasca. Cmq. almeno un 20% del volume.