Visualizza la versione completa : Curiosità per nitriti
Nik Marty
05-10-2010, 20:41
Ciao,
volevo togliermi una curiosità per eliminare/abbassare i nitriti si può usare un Biocondizionatore???
O è meglio usare il prodotto a posta???
Grazie
Swan ganz
05-10-2010, 21:00
Se la vasca è in maturazione meglio non toccare nulla fino a fine del suo percorso, se invece è gà attiva da tempo e con ospiti allora il problema potrebbe essere
troppa fauna
poca flora
o materiale biologico ,foglie marce escrementi ecc sul fondo che ti fa alzare i valori.
Comunque sarebbe utile avere i dati della tua vasca in generale ed i restanti dell'acqua.
In generale eliminate i problemi di base , con un cambio dell'acqua adeguato o più frequente per diluizione si abbassano i valori.
Poi a seconda della tua popolazione o dei tuoi valori puoi fare acqua di osmosi tagliata con quella del rubinetto
I nitriti si abbassano una volta che si è instaurato il ciclo dell'Azoto.......quindi direi che un filtro funzionante è la risposta.
Per "prodotto apposta" intendi qualche attivatore batterico ?
Nik Marty
05-10-2010, 21:11
I nitriti si abbassano una volta che si è instaurato il ciclo dell'Azoto.......quindi direi che un filtro funzionante è la risposta.
Per "prodotto apposta" intendi qualche attivatore batterico ?
la mia era solo curiosità...
comunque il mio acquario e un 230L ed già attivo da più di 8 mesi...
si attivatore batterico...
Diciamo che un attivatore batterico può aiutare il filtro a maturare più velocemente, allora ;-)
Ma hai problemi di nitriti ?
Nik Marty
06-10-2010, 10:45
Per fortuna non ho problemi di nitriti...
Era giusto per sapere.
Comunque grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |