Visualizza la versione completa : ammania gracilis
gattofurbo
05-10-2010, 20:39
Salve, qualcuno sa per caso se questa pianta è stagionele? mi spiego meglio.....sono mesi che la sto cercando sia in negozi si online e non sono mai riuscito a trovare nulla di nulla, neanche uno stelo. ne sapete qualcosa?
No, il poblema è che, semplicemente, non viene molto commercializzata, essendo una pianta abbastanza difficoltosa. Io la trovai un paio di anni fà, tra l'altro nemmeno in salute, poi basta.
Sono piante particolari, come la blyxa, che a volte si trova, o come altre che non sono famosissime.
Hai provato a guardare nel mercatino?
gattofurbo
06-10-2010, 01:31
gia fatto ma niente da fare, la blixia si trova ormai a profusione, conosci qualche sito anche estero da cui comprare piante?
ciao gattofurbo io ho risposto al tuo topic ne mercatino ti ho inviato una mail, ma la mail che hai inserito mi rifiuta il mex. io ho tre steli di coltivazione emersa...
per quanto riguarda questa pianta, non e' stagionale il reale problema come ha detto tropius e' la difficolta, cresce difficilemente nelle normali vasche, occorre co2, tanta luce almeno 0,7w/l in su meglio 0,8-1 w/l e una fertilizzazione completa io uso una mia fertilizzazione a sali singoli ma ho ottenuto buoni risultati di coltivazione anche con saechem/ada/dennerle.
gia fatto ma niente da fare, la blixia si trova ormai a profusione
Ecco, ad esempio da me l'ho vista tre o quattro volte in totale, cambia anche da negoziante e da regione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |