Entra

Visualizza la versione completa : accoppiamento e colore dei Trichogaster Tricopterus

taz
05-10-2010, 16:19
ciao a tutti, nel mio acquario ho un maschio di varietà GOLD, e due femmine COSBY...
c'è probabilità che si accoppiano? anche di colore diverso? o devono essere tutti della stessa colorazione??

se dovesserò fare degli avannotti, di che colore crescerebbero? esiste un colore "misto"???

rox
05-10-2010, 17:13
Ciao!
essendo della stessa specie, si accoppiano e danno prole fertile, per i colori credo che ti escano entrambi, anche se sinceramente non so dirti in quale rapporto

taz
05-10-2010, 17:20
ah meno male, mi rattristava l'idea di dare via una femmina cosby per una gold...buona notizia che mi hai dato.
una volta su un libro ho visto un trichogaster tricopterus verde, e ho pensato che fosse un incrocio tra il blu e il gold..poi ho capito che probabilmente è stato colorato al computer..

rox
05-10-2010, 17:28
In negozio non ho mai visto altre varietà oltre alle due che hai citato, anche se sinceramente non mi stupirei se ne avessero selezionate altre #36#

taz
06-10-2010, 10:27
quello che mi interessava era più che altro sapere se diverse varietà di Tricopterus si potessero accoppiare tra loro. per ora io conosco la classica azzurra con le macchie, la cosby che è quella maculata azzurra e la gold...

Cookie989
06-10-2010, 13:37
Chissà che bei figliocci troverai in vasca :-)) mi raccomando fotine!