PDA

Visualizza la versione completa : Emergenza - Consigli acquisto ferplast capri 60 - Dubbi su illuminazione.

VeilTail70
05-10-2010, 15:08
Ciao.
Ho una emergenza e devo decidermi in due ore al massimo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi appena possibile.

Ho l'opportunità di acquistare un ferplast capri 60 a un ottimo prezzo, ma ho dei dubbi sull'efficienza dell'illuminazione in dotazione e credo che non sia modificabile.
Quindi vorrei evitare di fare un affare che poi si rivelerebbe un disastro.
Da una ricerca sul forum ho notato che qualcuno ha modificato l'illuminazione e questo ha acceso un campanello di allarme in me.
Inoltre, sembra che per fare le modifiche abbia dovuto lavorare di sega e tronchesina sul coperchio dell'acquario, perchè è particolare e difficile da modificare, cosa che io non vorrei fare assolutamente.

PROBLEMA:
L'acquario monta una lampada Philips T8 da 15W. Non ci sono ulteriori specifiche. Sbaglio o è una configurazione non sufficiente per un 60 litri? Nell'acquario dovrei mettere una coppia di betta, più quegli altri pesci che sarà possibile inserire, ma questo si vedrà in seguito.
La cosa importante è che è per una coppia di betta innanzitutto, quindi allestimento e vegetazione saranno studiati appositamente per loro.
Non è che avrò problemi di illuminazione?

Vi prego di consigliarmi al volo. Ho 2 ore di tempo per decidere se prendere l'acquario che mi passano a 85 euro (mi sembra sia convenientissimo). Non vorrei che per la fretta di fare un affare mi infilo in un incubo a causa dell'illuminazione.

Qui c'è la pagina del prodotto e si può anche vedere il coperchio nella sezione Accessori.

http://www.ferplast.it/scheda_prodotto_ita.php/prodotto=acquari_in_vetro-capri-acquari--capri-60/id_menu=06010402/frm_pagina=1

VeilTail70
05-10-2010, 16:21
Da ciò che ho letto nel frattempo nel forum, sembra proprio che l'illuminazione sia scarsa...
Affare o acquisto sbagliato ancora non lo so...
Che faccio?

VeilTail70
05-10-2010, 18:07
Problema risolto.

ACQUISTATO.

Il mio timore è che la scarsa illuminazione avrebbe potuto crearmi problemi dopo alcuni mesi, qualunque fosse la flora inserita. (il prezzo era troppo vantaggioso e cercavo la fregatura)

Nella sezione anabantidi mi è stato spiegato che dovrò semplicemente scegliere piante non troppo esigenti in termini di luce senza paura che muoiano.
Meno male che c'è questo forum e chi è disponibile ad aiutare.

Grazie.