Visualizza la versione completa : Anubias...
Alexandro91
05-10-2010, 13:01
Salve ragazzi, sono qui per chiedere un aiuto per quanto riguarda le mia anubias.. Allora ragazzi circa un anno fa ho allestito l'acquario ricco di piante vere tra cui queste anubias..per tutto questo tempo non mi hanno mai dato particolari problemi...crescevano abbastanza bene e, ripeto, non mi hanno mai dato problemi. Ultimamente sto notando che man mano si stano "sfogliando" i tronchetti della foglie diventano marroncini e si rammolliscono e poi la foglia si stacca...poi successivamente mi sono risollevato perchè vedevo queste piante fare nuove foglie...ma dopo circa 2 giorni vedevo la nuova foglia ingiallire....a breve poterò i valori dell'acqua!!
La vasca è quella del profilo? Ed è aggiornata?
Alexandro91
05-10-2010, 15:37
sisisi è quella!
Aspettiamo i valori dell'acqua.
Comunque un problema potrebbe essere sicuramente quello di fertilizzare ma avere nel filtro i carboni attivi. Perchè li hai messi?
Poi una domanda: che tipo di neon hai per essere da 60W in una vasca da 100LT?? #24#24
Alexandro91
05-10-2010, 16:39
e a posto del carbone attivo cosa posso utilizzare???
e a posto del carbone attivo cosa posso utilizzare???
Fammi capire #24
Ma nel tuo filtro biologico, c'è solo carbone?!?
Perchè se ci sono cannolicchi e/o spugna sintetica, quelli bastano #36#
P.S.: e che mi dici del neon da 60W rosa? #24
Alexandro91
05-10-2010, 17:22
Se hai letto nel profilo ho un aquael 650 e dentro c'è carbone attivo e zeolite e sotto la spugnetta....
Per il neon da 60 W è rosa della sera....cosa c'è che non va??? rispondi mi fai paura :-(
Se hai letto nel profilo ho un aquael 650 e dentro c'è carbone attivo e zeolite e sotto la spugnetta....
OK. Togli il carbone che, nel tuo acquario, non serve a niente.
Per il neon da 60 W è rosa della sera....cosa c'è che non va??? rispondi mi fai paura :-(
Non capisco la tipologia ed il wattaggio del neon in relazione alla vasca (100 lt) #30
Sicuro che sono 60W? Che tipo di neon è? T8, T5, PL, attacco E27? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |