PDA

Visualizza la versione completa : Dove trovo le schede più affidabili? a chi credere?

CapitanoNemo
05-10-2010, 11:35
Ciao a tutti! scrivo qui perchè cmq penso sia inerente, nel senso che nella domanda chiedo qualcosa che serve a chi come me sta allestendo il primo acquario e non sa proprio o quasi che "pesci prendere".

Scrivo perchè ho letto e visionato le schede dei pesci che penso di prendere, si sul nostro sito che su altri.
Ora, le differenze sono a volte molto grandi, se per un sito io avrei le caratteristiche per tenere quel pesce, secondo altri non potrei tenerne nemmeno mezzo.
Mi spiego, su un sito magari si dice che quel pesce ha bisono di ph tra 6 e 7 in un altro tra 6 e 7.5
Un altro dice che arriva ad essere lungo 7cm, un altro 5cm
Da un'altra parte un pesce ha bisogno di minimo 60cm di spazio in lunghezza, su un altro da 80 a 100, in un altro ancora diverso.

Ora, non per fare pubblicità o cose varie, ma dove si possono trovare le schede per così dire più "affidabili"? queste sul AP lo sono?

Ale87tv
05-10-2010, 11:48
allora le schede sul portale,penso debbano essere riviste, perchè datate, infatti si stà facendo l'acquabase. il problema è che per ora non è al 100%. le migliori le trovi al momento finchè il nostro acquabase non sarà completo, su seriouslyfish. com, planetcatfish, loaches.com. il primo è generale, il secondo specifico di catfish e il terzo di pangio e bothia.

teo49
05-10-2010, 11:52
a mio parere le schede di ap sono buone..cmq ho trovato utili anche altre schede sul web

Paolo Piccinelli
05-10-2010, 11:52
AP è parecchio affidabile, altrimenti non starei qui ;-)

i siti elencati da Ale sono ottimi, anche www.aquabase.org è molto affidabile.

Ale87tv
05-10-2010, 12:36
anche fishbase.org, sopratutto per le location dove sono presenti in natura

bettina s.
05-10-2010, 19:05
AP è parecchio affidabile, altrimenti non starei qui anche perché se ci sono delle imprecisioni e vengono segnalate, vengono anche prontamente corrette.:-)