DolcePiranha
05-10-2010, 06:38
Ciao a tutti.
Descrivo prima l'allestimento del mio acquario per poi chiedervi dei consigli.
Innanzitutto fondo dennerle fertilizzante.
Sopra circa 4/5 cm di ghiaino che già avevo.
Inserito legni e diverse piante.
Sostituito il filtro interno con uno esterno eheim pro 200. Inserita Co2 flaconcino con gel usa e getta.
Adesso dovrei inserire due riflettori per aumentare l'intensità della luce.
La mia prima domanda è questa.
Ho letto su diversi siti che ci sono dei fondi che non necessitano di materiale per ricoprirli come quelli dell'ADA o sbaglio?
Qualcuno potrebbe indicarmi i più usati?
Inoltre ho notato che le prime due settimane la co2 permetteva al ph di raggiungere livelli ottimali ora invece il misuratore segna un livello insufficiente anche se ci son più bolle al minuto.
Secondo voi conviene sostituire il tutto con un kit con bombola? E se si quale mi consigliate?
Ultima domanda per i possessori del filtro suindicato. Avete per caso dopo due settimane tolto il filtro al carbone come indicato sullle istruzioni o lasciato?
Grazie a tutti per le riposte.
Descrivo prima l'allestimento del mio acquario per poi chiedervi dei consigli.
Innanzitutto fondo dennerle fertilizzante.
Sopra circa 4/5 cm di ghiaino che già avevo.
Inserito legni e diverse piante.
Sostituito il filtro interno con uno esterno eheim pro 200. Inserita Co2 flaconcino con gel usa e getta.
Adesso dovrei inserire due riflettori per aumentare l'intensità della luce.
La mia prima domanda è questa.
Ho letto su diversi siti che ci sono dei fondi che non necessitano di materiale per ricoprirli come quelli dell'ADA o sbaglio?
Qualcuno potrebbe indicarmi i più usati?
Inoltre ho notato che le prime due settimane la co2 permetteva al ph di raggiungere livelli ottimali ora invece il misuratore segna un livello insufficiente anche se ci son più bolle al minuto.
Secondo voi conviene sostituire il tutto con un kit con bombola? E se si quale mi consigliate?
Ultima domanda per i possessori del filtro suindicato. Avete per caso dopo due settimane tolto il filtro al carbone come indicato sullle istruzioni o lasciato?
Grazie a tutti per le riposte.