Visualizza la versione completa : Pesci impazziti
Ciao ragazzi!
Purtroppo per la prima volta ho dovuto usare del dessamor nel mio acquario.
Come l'ho inserito in vasca, insieme ad un aereatore, i pesci sono nervosissimi e agitatissimi.
Ho seguito attentamente i dosaggi...
E' una cosa normale o mi devo preoccupare ancora di più?
Ciao Framio :-)
Il motivo per quale hai usato Desamor? Hai provato prima i valori?
Nella mia vasca di comunità di 60l ho 2 colisa, un maschietto e una femminuccia.
Ieri il maschietto aveva un brufoletto sotto la bocca. La femminuccia oggi occhio super gonfio e tutto arrossato intorno.
I valori sono a posto.
No2 0
No3 <10
Kh 6
Gh 9
Po4 0.03
Ora comunque sembra che si siano un po' tranquillizzati... Non sono come al solito ma più calmi.
Sembrano nervosetti...
Accendi un'aeratore. Hai fatto bene ad usare il Dessamor :-). Speriamo funzioni...
Acceso acceso! Speriamo. Nonostante i sintomi visibili i colisa stanno bene. Sono attivi e si rincorrono. Spero di averli presi in tempo... E di non aver stressato troppo gli altri coinquilini.
Purtroppo una vasca di quarantena o di isolamento non posso permettermela a spazio.
Ma... Una vasca di isolamento per la cura dei miei pesciotti deve comunque avere un filtro maturo vero?
O per quella settimana di trattamento può bastare una pompa di movimento (ovviamente anche riscaldata e areata)?
Basta la seconda versione: aeratore o filtro ad aria, vaschetta, acqua pulita, riscaldatore :-).
No, dicevo il "speriamo che funzioni", per il dessamor. A volte è blando per certe cose.
Cavolo... A saperlo prima...
Se non funziona approfitterò della tua conoscenza per trovare un'altra soluzione... :)
Ti tengo informata!
Grazie ancora
Figurati, di niente :-). Intanto, cerca online bactowert. Io ho sempre usato quello e non ha mai sbagliato di una virgola.
Axa... Siccome tu hai molta più esperienza di me...
Dopo quanto inizia a fare effetto il dessamor?
Non dico che l'occhio sia peggiorato... Ma poco ci manca...
Non ha un effetto immediato ma nemmeno dovrebbe peggiorare. Hai seguito alla lettera le istruzioni?
Che popolazione hai? quella del profilo è diversa....
Dopo 48h dovresti vedere migliorie non peggioramenti (o, al massimo, stazionario). Prova online o da un amico, per 3 gocce di bactowert ... #13.
Online ho visto qui: medicine per pesci (http://www.zooplus.it/shop/pesci/cibo_pesci/vitamine_medicine)
------------------------------------------------------------------------
Cri abbiamo risposto insieme :-).
Sisi, molto scrupolosamente...
4 cory
8 neon
i 2 colisa malandati
3 pesci di vetro
2 oto
------------------------------------------------------------------------
Axa... Non ci crederai...
Non ho amici con l'acquario!!!
:-(
Ora aspetto domani sera... Al max lo vado a prendere giovedì...
Lascio agire il dessamor...
Cmq ho appena dato la dose ridotta del secondo giorno e i pesci sono impazziti di nuovo...
Sarà una cosa normale...
Non credo sia normale, non mi è mai successa una cosa del genere. Magari un po' d'agitazione (per il colore del medicinale) di qualche minuto ma nulla di piu'.
Fammi sapere come va e se vedi migliorie :-).
Ciao Axa
L'occhio della Colisa sta tornando al suo posto!
Invece nel maschio solo leggeri miglioramenti. Ho notato però che ha feci biancastre e sfilacciate... Non sono mucillaginose (almeno penso)... Avrà mica i beghi?!
Lui cmq mangia... E' solo un po' statico e tende a isolarsi...
Scusami Fra, cosa sono "i beghi" #13? Fammi una foto di questi pesciotti per favore. Hai cambiato qualcosa nella loro alimentazione? Hai somministrato verdure? Sono contenta che l'occhio guarisce. Speriamo in bene :-).
Oggi è sparita anche la palloccia bianca da colisa maschio... Ma è sempre un po' "pensieroso" nella parte bassa della vasca (ma non sta buttato sul fondo).
Per beghi intendo vermi intestinali o qualcosa del genere...
La loro alimentazione è sempre rimasta quella da tempo e ogni tanto come "verdure" ho la pastiglie di spirulina della sera...
Ecco la foto del pesciotto pensieroso!
http://s4.postimage.org/2Uj30.jpg (http://postimage.org/image/5vixwc4k/)
Io esternamente non vedo nulla. Mi sembra in forma. Monitorizzalo e "studia" i suoi comportamenti.
Che bello che è :-).
Non so, forse son paranoie mie... E' che quello che avevo prima di lui era una meraviglia. Aveva i colori molto più accesi... E rincorreva la femmina dalla mattina alla sera.
Questo invece se la tira... Si fa rincorrere lui... Scappa...
Sarà gay?
:-D ahahaha magari sottomesso -05! Ma che c'è in aria in questi giorni :-D? Ora mi è partito il messaggio prima di finirlo.
Ascoltami, se mangia, se non è inappetente lascialo stare :-).
Eccomi giunto all'ottavo giorno dopo la somministrazione del dessamor.
Situazione decisamente migliorata. Anzi, oserei dire risolta.
Sto per cambiare il 30% d'acqua come da bugiardino...
Ma posso già mettere del carbone le filtro?
E nel caso, quanto lo dovrei tenere?
Ultima cosa.
Quando uso carbone mi confermate che la fertilizzazione è da sospendere?
Ciao e... Grazie!
Sì, la fertilizzazione bisogna sospenderla perchè il carbone adsorbe. Fai il cambio, metti il carbone e lascialo per 48 h dopodiché lo butterai via.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |