klinsky
30-12-2005, 12:50
ciao a tutti,
attualmente uso come integratori per la ro l'equilibrium e l'alkaline buffer.
considerando che da tempo ho inserito dei discus e che il prodotto che uso per il kh ha un effetto tampone tra 7.4 e 8.4, vi lascio immaginare che fatica faccio per mantenere il ph a 6.8 (scendere meno di cosė non se ne parla) nonostante l'utilizzo di co2 e torba.
ora devo riacquistare i sali e sono indeciso tra l'acid buffer e il discus buffer o entrambi.
la mia domanda č:
si utilizzano come l'alkalin buffer?
anche loro aumentano il kh ma tamponano su valori + acidi?
sono quasi intenzionato a prenderli entrambi per utilizzarli separatamente,
discus buffer per i normali cambi d'acqua, acid buffer che mantiene un ph decisamente + acido nella vasca da ripro se mai un domani si dovesse formare una coppia.
voi che ne pensate?
attualmente uso come integratori per la ro l'equilibrium e l'alkaline buffer.
considerando che da tempo ho inserito dei discus e che il prodotto che uso per il kh ha un effetto tampone tra 7.4 e 8.4, vi lascio immaginare che fatica faccio per mantenere il ph a 6.8 (scendere meno di cosė non se ne parla) nonostante l'utilizzo di co2 e torba.
ora devo riacquistare i sali e sono indeciso tra l'acid buffer e il discus buffer o entrambi.
la mia domanda č:
si utilizzano come l'alkalin buffer?
anche loro aumentano il kh ma tamponano su valori + acidi?
sono quasi intenzionato a prenderli entrambi per utilizzarli separatamente,
discus buffer per i normali cambi d'acqua, acid buffer che mantiene un ph decisamente + acido nella vasca da ripro se mai un domani si dovesse formare una coppia.
voi che ne pensate?