Visualizza la versione completa : scalaro aggressivo
salve a tutti sono nuovo del forum e non ho praticamente esperienza,volevo chiedervi di questo mio problema:ho nella mia vasca da 50lt. 3 scalari di cui 2 più piccoli e uno più grande,questo grande la fa da padrone e costringe gli altri due a starsene in un angolo praticamente senza quasi muoversi,cosa posso fare, avevo pensato di togliermi questo grande ma mi dispiace tantissimo(lo tengo da molto tempo).
Considerato che ho un filtro interno se ce ne metto uno esterno recuperando spazio all'interno della vasca potrei secondo voi risolvere considerando che al momento una vasca più grande non la posso comprare,se si quando potrei spendere?la vasca è dotata anche di un pò di piante,grazie
bettina s.
04-10-2010, 18:46
Mi dispiace ma in 50 litri di scalare non ce n sta nemmeno uno, se tieni ai tuoi pescetti dalli a qualcuno che li può tenere, i due più piccoli avranno vita triste e breve, non meglio andrà a quello dominante.
grazie a questo punto mi consigli quali e quanti pesci potrei mettere,ma per gli scalari di che vasca avrei bisogno cioè di quanti litri?
Cookie989
04-10-2010, 18:51
Secondo me è aggressivo (anche) perchè stressato ed incavolato per il poco spazio #07
La cosa migliore e riportarli tutti al negozio, in così poco spazio non ti suggerisco di inserirne neanche uno di scaalare
------------------------------------------------------------------------
grazie a questo punto mi consigli quali e quanti pesci potrei mettere?
In 50 l puoi fare qualcosina di bello, se sei alle prime armi puoi puntare sui poecilidi come guppy, molly o platy. Inizia magari con una coppia o un trio perchè sono molto proliferi. Oppure dai un occhiata al sito ed al forum per farti un'idea di cosa ti piacerebbe. Tutto poi dipende dai valori della tua acqua di rubinetto e se la tagli con quella di osmosi, hai i valori aggiornati?
bettina s.
04-10-2010, 19:01
per gli scalari 180/200 puoi scendere a 150 litri (netti) per una coppia già rodata; per tenerne un gruppetto, molti di più.
Descrivici la vasca, tipo di fondo, valori dell'acqua e allestimento, altrimenti è difficile darti consigli su cosa inserire in sostituzione degli scalari.;-)
grazie mille siete sempre gentili vi farò sapere
vanno bene anche 120 litri per una coppia...ma devi essere un po rodata nella pratica acquariofila per gestirla al meglio...;-)..
comunque come detto i pecilidi sono l'ideale...magari i molly no che diventano un po più grandicelli...
all'alenco aggiungi anche gli endler...:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |