Visualizza la versione completa : domanda filtro esterno
pietropal
04-10-2010, 18:30
Salve a tutti, sono un neofita che vuole allestire un acquario sui 250/300 lt(ho già un piccolo acquario e volevo fare il salto di qualità)
detto questo volevo porre una domanda ad esperti come voi. dal momento che volevo un filtro esterno (non mi piace l'idea di avere una scatola nera all'interno dell'acquario) volevo sapere su un litraggio del genere quanto mi può venire a costare un filtro esterno decente ma economico
ringrazio anticipatamente
Pietro
pietropal
04-10-2010, 23:33
un prime 20 sarebbe sufficiente?
Direi almeno il Prime 30.
mucchina
05-10-2010, 00:23
come "potenza" quoto malù...però io andrei su altre marche...
pietropal
05-10-2010, 06:57
ad esempio?mi scrivereste un paio di modelli di buone marche che sarebbereo sufficienti?
detto in generale, anche se non sono esperto...:-)...io andrei su un filtro che muova 1200l/h...vedi tu su che modello buttarti...
se vuoi una cosa performante io andrei sull'eheim...
mi raccomando, che abbia un buon reparto sia biologico che meccanico...
Secondo me askoll pratiko 200.. Qualità/Prezzo ottima..
Nitro 76
05-10-2010, 13:03
Per me, vai di Askoll Pratiko 300/400 (dipende da cosa vuoi inserire in vasca) o Tetra EX 1200. Ambedue i filtri non costano troppo e sono molto validi ;-)
scriptors
05-10-2010, 13:12
Se intendi piantumare in maniera abbondante (ma anche no) io suggerirei l'utilizzo di almeno due filtri in modo da garantire un movimento d'acqua uniforme e, non si sa mai, una buona capacità filtrante sia meccanica che biologica #36#
pietropal
05-10-2010, 13:40
dunque mi pare di capire che non esiste una risposta esatta e che dipende molto dal tipo di acquario...l'idea era di fare un acquario di soli ciclidi(quindi poco piantumato)...penso che mi butterò sul pratiko 200 o 300...spero che confermerete la mia scelta
grazie mille per i consigli
io direi 300...o 400....il 200 è troppo piccolo...
scriptors
05-10-2010, 14:14