Entra

Visualizza la versione completa : primo acquario

Elvisx87x
04-10-2010, 16:41
Buon giorno a tutti...
come si puo vedere dall'oggetto sono un neofita del dolce e chiedo qualche consiglio per incominciare ad allestire una vaschetta da 30 lt che sono riuscito a recuperare ,al momento non ho nessun tipo di strumentazione; quindi chiedo a voi cosa devo procurarmi per allestire un'acquarietto di questo tipo .
La mia intenzione è quella di allestire qualcosa di carino , non troppo impegnativo e magari con qualche pianta.
Rimango in attesa di consigli
grazie mille

CapitanoNemo
04-10-2010, 16:47
Buon giorno a tutti...
come si puo vedere dall'oggetto sono un neofita del dolce e chiedo qualche consiglio per incominciare ad allestire una vaschetta da 30 lt che sono riuscito a recuperare ,al momento non ho nessun tipo di strumentazione; quindi chiedo a voi cosa devo procurarmi per allestire un'acquarietto di questo tipo .
La mia intenzione è quella di allestire qualcosa di carino , non troppo impegnativo e magari con qualche pianta.
Rimango in attesa di consigli
grazie mille

Cosa penseresti di mettere come pesci? o vuoi mettere altro?

Elvisx87x
04-10-2010, 17:18
ciao a me interessava mettere al massimo qualche guppi o qualche neon come pesci mi piacerebbe mettere anche qualche piantina solo pero se sono troppo difficili da tenere ripiegherei su quelle finte

CapitanoNemo
04-10-2010, 17:22
ciao a me interessava mettere al massimo qualche guppi o qualche neon come pesci mi piacerebbe mettere anche qualche piantina solo pero se sono troppo difficili da tenere ripiegherei su quelle finte

Mah, per quanto riguarda le piante in giro ci sono piante che non hanno bisogno di substrato ne di illuminazioni pazzesche. Come le anubias che a me piacciono molto e che vanno legate o a legno o roccia e poi ci pensano loro ad aggrapparsi man mano... oppure ci sono i muschi, anche loro inizialmente da legare a qualcosa.

Per i pesci l'acquario di che dimensione è?