Visualizza la versione completa : problema filtro interno
Ho un problema con il filtro, infatti invece di far uscire acqua pulita mi rimette in acquario tutte le schifezze. Si tratta di un filtro interno con 5 spugne. Ho già smontato e ripulito la pompa, ma non era quello il problema.
Cosa devo fare? ho cambiato da poco la spugna superiore ma non ho avuto miglioramenti.
Prima di mettere le mani nel filtro vi chiedo qualche consiglio. grazie
ps: per ora ho spento la pompa per evitare macelli
Filtro interno Aquatlantis Biobox 2
prova a sostituire parte delle spugne con della lana di perlon
berto1886
04-10-2010, 20:22
quello a cartucce per capirci... mah io ho la versione mini e funziona senza problemi
scusa non avevo capito il filtro in questione già ha compresa lana di perlon, secondo me non è montato bene metti mano e dai uno sguardo non è possibile che non filtra
Ce l'ho da 1 anno e non ha mai dato problemi. Ora da qualche giorno fa così...
Ho già sostituito la spugna superiore con la lana...
hai provato a vedere se le cartucce sono piene di me**a??...:-))
hai provato a vedere se le cartucce sono piene di me**a??...:-))
dopo provo a vedere.... In tal caso (molto probabile mi sa) che faccio? le risciacquo? con acqua dell'acquario?
#36#...però come hai detto te, con acqua dell'acquario!!..;-)
berto1886
05-10-2010, 19:22
devi buttarle non risciacqui un bel niente perchè lo sporco resta sempre lì soprattutto quella della lana. Al loro posto mettici un cubetto di spugna blu e della lana di perlon lascia solo quella del supporto biologico (palline marroni). ciao
devi buttarle non risciacqui un bel niente perchè lo sporco resta sempre lì soprattutto quella della lana. Al loro posto mettici un cubetto di spugna blu e della lana di perlon lascia solo quella del supporto biologico (palline marroni). ciao
fatto come hai detto e risolto. -35
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |